Per raccontarsi Greentire sceglie lo Studio Bozzetto

3 giugno 2014 | 0 Commenti
 
Per raccontarsi Greentire sceglie lo Studio Bozzetto
Per raccontarsi Greentire sceglie lo Studio Bozzetto

Per Greentire spiegare la propria attività con un video tecnico può essere un’operazione relativamente semplice. Farlo invece con brio e leggerezza – considerando il settore in cui opera il Consorzio, il riciclo dei pneumatici a fine uso – può esserlo un po’ meno. Da qui è nata l’idea di realizzare un video animato di tre minuti che, in forma semplice e piacevole, sappia raccontare il lavoro che svolge quotidianamente Greentire a un pubblico molto ampio, composto da addetti ai lavori ma anche da persone comuni, in particolare i ragazzi.

Il video racconterà la seconda vita dello pneumatico una volta terminata la sua funzione, il tutto secondo l’approccio filosofico e le metodologie applicate da Greentire. Per realizzare questo progetto, il Consorzio ha chiesto la collaborazione dello Studio Bozzetto&Co, la casa di produzione specializzata in animazione fondata da Bruno Bozzetto, il geniale creatore del Signor Rossi e di film d’animazione diventati veri cult per gli appassionati, come “West & Soda” e “Vip, mio fratello superuomo”. Greentire ha scelto di affidarsi allo Studio Bozzetto&Co, sia per l’esperienza sviluppata negli ultimi anni sui progetti “educational” finalizzati alla comunicazione scientifica, economica e sociale, sia per la creatività indirizzata sempre alla chiarezza del messaggio. Tra i progetti più conosciuti dello Studio, infatti, ci sono le pillole divulgative in animazione per la trasmissione RAI “Superquark” con Piero Angela. Attualmente, lo Studio Bozzetto&Co è impegnato su un importante progetto per l’Expo 2015 in collaborazione con Walt Disney.

Vera e propria star di questo video sarà Supergreentire, il supereroe amico dell’ambiente capace di incarnare il pensiero, nonché il modo di interpretarlo, che sta alla base di tutte le attività di Greentire. Il video sarà realizzato in tempi brevi e non si dovrà attendere molto per vederlo. Poi, tutti conosceranno le gesta di questo supereroe dal costume verde e dall’animo gentile…

Tag: , , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *