Dunlop si concentra sulla Moto2 e Moto3

Dopo l’annuncio che Michelin sarà il nuovo fornitore esclusivo di pneumatici per la MotoGP, Dunlop ha annunciato di voler continuare a concentrarsi sulle sue partnership di fornitura attuali: “La MotoGP continua ad essere un evento globale molto forte e siamo orgogliosi del nostro rapporto di lunga data con gli organizzatori MotoGP attraverso la fornitura ai Campionati del Mondo FIM Moto2 e Moto3. Dunlop è nella fortunata posizione di avere molte partnership con i produttori di moto e con i principali campionati di tutto il mondo. Abbiamo preso la decisione di concentrarsi sullo sviluppo e la fornitura di pneumatici per questi importanti partner per l’immediato futuro” ha dichiarato Sanjay Khanna, direttore generale EMEA di Dunlop Motorsport e Moto.

Khanna ha anche ricordato l’impegno di Dunlop nelle serie in cui c’è concorrenza tra i produttori di pneumatici, cosa citata spesso anche da Michelin.

“Crediamo che la nostra performance in eventi in cui la concorrenza tra produttori di pneumatici è aperta, come il Road Racing e il FIM Endurance World Championship, dimostri che Dunlop ha la capacità di vincere le gare a livello top del motociclismo” ha detto Khanna. “Tuttavia, con una gamma così diversificata di attività sportive già programmate per il 2015 e oltre, abbiamo scelto di non presentare offerte per essere il fornitore ufficiale della MotoGP in questa occasione. Non escludiamo però di riconsiderarlo nel futuro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano