B&J Rocket lancia le lame Evo-Blades a Reifen

B&J Rocket ha annunciato che lancerà le nuove lame “Rocket Evo-Blades” a Reifen Essen. L’azienda fa riferimento al lancio come ad “un’evoluzione dei suoi prodotti.”

“Nel 1945 i fondatori Barnes e Jensen hanno costituito B&J, presentando la nuova raspatrice Rocket. Quel momento ha costituito una rivoluzione, la nascita di una nuova era nel settore della ricostruzione dei pneumatici, poiché il nuovo sistema era più veloce, più efficiente e più redditizio e da allora è stato considerato uno standard mondiale” hanno scritto i rappresentanti della società sul loro sito web.

Quasi 70 anni dopo, l’azienda svizzera descrive le ultime tecnologie come “la logica conseguenza di anni di esperienza dell’utente, un’intensa attività di ricerca e un costante avanzamento del processo di produzione” secondo Andreas Mueller, amministratore delegato di B&J Rocket. Evo è l’acronimo di Evolution, l’evoluzione che ha avuto luogo all’interno della lama. In questo processo evolutivo era importante per B&J mantenere il concetto di base della testa e delle lame raspatrici. Tuttavia, B&J è riuscita a migliorare significativamente le proprietà delle lame mediante un nuovo processo di fabbricazione. Ogni singolo dente taglia in modo molto più aggressivo e veloce e rimane affilato molto più lungo. Questo, a sua volta, riduce la quantità di calore che si sviluppa per attrito durante il taglio e durante il processo di raspatura. Inoltre, si riduce notevolmente l’emissione di fumo. Il risultato è, secondo l’azienda, un pneumatico ricostruito migliore, che risponde alle crescenti esigenze moderne. Come ha aggiunto Mueller, “la nostra evoluzione è misurabile.”

Le nuove lame dovrebbero essere disponibili nel quarto trimestre del 2014 nei tipi di lama più ampiamente richiesti. Dall’estate 2015 l’intero assortimento lame B&J verrà convertito in Rocket Evo Blades.

© riproduzione riservata
made by nodopiano