Hankook partecipa per l’11° volta alla “Reifen” di Essen

Ogni due anni, il settore degli pneumatici si dà appuntamento a Essen in occasione della fiera di portata mondiale “Reifen”. Anche Hankook, dal 27 al 30 maggio, sarà rappresentata all’esposizione industriale, che ruoterà in tutto e per tutto attorno ai pneumatici: dai prodotti ai servizi. Nel padiglione 3.0, stand 3A32, il produttore presenterà la propria gamma completa e i propri ultimi sviluppi in fatto di pneumatici su oltre 300 metri quadrati.
Hankook porterà con sé la sua attuale gamma di prodotti per automobili, SUV, fuoristrada, furgoni e autocarri leggeri e pesanti. I pneumatici Hankook convincono parimenti i consumatori e le case automobilistiche grazie alla loro eccellenza tecnologica, alla loro qualità e alla loro capacità performante. È soprattutto il segmento premium e UHP a registrare successi sempre nuovi nel settore del primo equipaggiamento. La nuova BMW Serie 4 Coupé uscirà dalle fabbriche dotata dell’ammiraglia UHP Hankook S1 evo2. Secondo questa linea, presso lo stand fieristico sarà visibile il veicolo della campagna “TUNE IT! SAFE!” attuale: la BMW 428i Coupé elaborata da AC Schnitzer che è l’ambasciatrice di un tuning sicuro e legale e viaggia opportunamente sugli pneumatici larghi high-end Hankook.
Essendo una delle fiere principali del settore, la “Reifen” di Essen rappresenta una tappa imprescindibile nell’agenda del produttore di pneumatici. “Per noi è sempre stimolante ricevere ogni due anni qui a Essen i riscontri dei nostri partner e clienti fissi, oltre che dei numerosi nuovi ospiti da tutto il mondo. Questo rispecchia lo sviluppo vincente della marca Hankook in Germania e in Europa, cosa della quale siamo assolutamente lieti”, spiega Dietmar Olbrich, responsabile del marketing e della distribuzione nei mercati di lingua tedesca per Hankook. “Molto è stato fatto dai tempi della nostra prima partecipazione – i nostri pneumatici si sono affermati sempre più come prodotti premium presso le principali case automobilistiche e, in modo crescente, anche presso i consumatori finali. Questo è dimostrato, tra le altre cose, dai numerosi successi nel campo del primo equipaggiamento, conseguiti negli ultimi tempi dai nostri pneumatici premium e performanti, ad esempio presso il gruppo BMW e la Daimler AG. Questi sono ovviamente presentati con adeguato risalto nel nostro stand”.
Grazie alla modernissima fabbrica in Ungheria e al centro di sviluppo europeo ospitato in Germania, massicciamente inserito nel settore del primo equipaggiamento premium, l’Europa, secondo l’azienda, è divenuta da tempo la seconda casa del produttore di pneumatici. Con una strategia di mercato stringente e orientata agli obiettivi, Hankook opera ulteriormente nell’ampliamento di una conoscenza di marca durevole. Il tutto con successo: l’Europa, con una quota superiore al 30%, si è saldamente affermata quale principale regione di vendita mondiale del produttore. La Hankook Reifen Deutschland GmbH, tradizionalmente ospite e responsabile della presenza fieristica alla “Reifen” di Essen, ha contribuito massicciamente a ciò, essendo di gran lunga la più grande società di distribuzione locale dell’impresa sul continente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano