Al suo debutto nel Kings of Europe Drift, Westlake Tyres è già sul podio

Zhongce Rubber è entusiasta dell’esito della sua presenza, con il marchio Westlake Tyres, nel mondo del motorsport europeo e in particolare nella prestigiosa serie Kings of Europe Drift. Il portabandiera del drifting inglese e delle gomme Westlake è Steve ‘Baggsy’ Biagioni, supportato dal team Acorn Zenises Motorsport, con l’obiettivo di superare gli sforzi degli altri 37 partecipanti della difficile competizione.

Ma l’appuntamento è importante anche per il pneumatico Westlake Sport RS, che debutta così in Europa, dopo un intenso piano di sviluppo condotto nel centro tecnico globale di Zhongce Rubber a Shanghai. La prima impressione è già stata positiva, in occasione del Monster Energy Kings of Europe Drift Pro Serie nel circuito austriaco di Greinbach. La nuova vettura con livrea Westlake ha infatti ottenuto risultati eccellenti in questo debutto in pista, mancando per poco il posto centrale del podio. Il pneumatico RS Sport, con il suo profilo asimmetrico e la nervatura centrale che offre stabilità alle elevate velocità, è stato progettato specificatamente per eccellere nel drifting e – a quanto pare – non ha deluso le aspettative.

“L’auto è stata praticamente perfetta per tutto il weekend”, ha commentato il pilota. “E molto merito dell’impressionante risultato ottenuto penso lo si debba ai pneumatici Westlake, in particolare per il livello di aderenza, che ci ha resi molto competitivi. E’ un fantastico inizio di stagione e non vedo l’ora di iniziare il prossimo giro.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano