Riparte la Ginetta G50 Cup by Yokohama

Ha preso il via il week-end del 10 e 11 maggio l’emozionante appuntamento con la Ginetta G50 Cup by Yokohama, il campionato monomarca riservato alle vetture inglesi appartenenti alla categoria GT4 per cui l’azienda giapponese fornirà in esclusiva i pneumatici.
Una novità importante nell’ambito della Ginetta G50 Cup by Yokohama riguarda lo svolgimento delle gare: quest’anno infatti si seguirà il vecchio format, che prevede gare di 48’ più un giro ciascuna, con una sosta a metà competizione dedicata al cambio del pilota. Per il 2014 inoltre, la Ginetta G50 Cup by Yokohama sarà ospitata all’interno dalla GT4 European Series. I due campionati condivideranno non solo il calendario delle competizioni, ma anche lo schieramento e, pertanto, oltre alla classifica piloti relativa alla Ginetta G50 Cup by Yokohama, si avrà anche una classifica assoluta. Senza dubbio questo abbinamento alla GT4 European Series renderà ancora più agguerrita ed emozionante la Ginetta G50 Cup by Yokohama.
Le tappe della Ginetta G50 Cup by Yokohama previste per il 2014 sono sei in tutto, due italiane – Misano appunto, che ha dato avvio al campionato e ha visto trionfare i nomi di Alessandro Bonacini e Manuel Lasagni, già campioni nel 2013, che hanno conquistato la vittoria assoluta, e Monza, dove si svolgerà la tappa conclusiva il 25 e 26 ottobre – mentre le altre quattro gare si disputeranno all’estero con il seguente calendario: Zandvoort (4-6 luglio), Spa-Francorchamps (24-26 luglio), Paul Ricard (30 e 31 agosto) e Nürburgring (20 e 21 settembre).
Per il terzo anno consecutivo dunque le prestigiose Ginetta G50, auto estremamente sportive e performanti, saranno equipaggiate con i profili Yokohama nella misura 230/650 R18 Advan A005 slick e rain Advan A006. Già durante la prima gara di Misano si è registrato un alto livello di competitività delle Ginetta G50 dotate di pneumatici Yokohama, che hanno saputo tener testa alle altre vetture della GT4 European Series vincendo gara 1 e salendo sul secondo gradino del podio in gara 2.
“Con grande soddisfazione”, dichiara Giuseppe Pezzaioli, responsabile Motorsport di Yokohama Italia, “per il terzo anno consecutivo continua la collaborazione di Yokohama con la Ginetta G50 Cup. Il 2014 sarà un anno davvero interessante, dal quale ci aspettiamo degli ottimi risultati e sicuramente sarà un campionato tutto da seguire, visto anche l’inserimento della Ginetta G50 Cup nell’European Series”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano