Fondmetal a fianco di Stefano Gattuso anche nel 2014

Fondmetal annuncia che anche per il 2014 sarà sponsor di Stefano Gattuso, giovane pilota bergamasco di rodata esperienza internazionale che ha deciso di correre ancora per il team Ombra Racing di Chignolo d’Isola, a seguito dei risultati positivi della passata stagione.
Il marchio Fondmetal sarà presente sulla sua Ferrari 458 Italia GT3 n°62 durante tutto l’International GT Open Championship 2014, campionato nato come internazionalizzazione del campionato spagnolo per vetture Gran Turismo. Caratterizzato da gare articolate su 2 manche, regala agli spettatori uno show mozzafiato all’insegna di sorpassi e lotte fino alla bandiera a scacchi.
La prima sfida stagionale ha avuto luogo al Nürburgring nel weekend del 02-04 maggio ed ha visto il giovane Gattuso dividere il volante col compagno Mario Cordoni. Un weekend partito col botto quello del 2 maggio, con un’eccezionale pole position di Stefano Gattuso nelle qualifiche del sabato. In Gara 1 però il lungo periodo di Safety-car non ha consentito a Gattuso di sfruttare il proprio ritmo. Quando poi la vettura è passata nelle mani di Cordoni, un fastidioso sovrasterzo lo ha rallentato ulteriormente.
Il team Ombra Racing ha lavorato duramente per puntare al podio nella gara di domenica, ma le speranze si sono azzerate quando Gattuso è stato tamponato da Perez Aicart. Il prossimo evento si terrà a Portimao (Portogallo) dal 6 all’8 giugno, per poi far tappa a Jerez de la Frontera, Hungaroring, Silverstone, Spa, Monza ed infine Barcellona a metà ottobre, tappa conclusiva del campionato.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano