La gamma Lassa si arricchisce del nuovo pneumatico verde Greenways

Brisa, azienda turca titolare del marchio di pneumatici Lassa, lancia sul mercato il nuovo pneumatico ecocompatibile Greenways, ultimo nato della generazione Lassa per il trasporto passeggeri. Il nuovo modello è stato progettato per offrire un alto risparmio sui consumi, riducendo le emissioni di CO2 senza compromettere la durata, il comfort di guida, e l’utilizzo, sia su superfici stradali bagnate che asciutte.

Grazie alla tecnologia utilizzata nella nuova mescola, il pneumatico Greenways offre una bassissima resistenza al rotolamento, che è il fattore chiave nel risparmio di carburante, garantendo quindi anche un ridotto impatto ambientale. Greenways è del 7% più leggero rispetto al pneumatico Atracta, ma grazie alla progettazione e al design innovativo del battistrada offre un’eccellente stabilità, garantendo aderenza, bassa rumorosità e comfort, senza compromettere resistenza e durata – caratteristiche che, secondo Brisa, hanno consentito ai pneumatici Lassa di essere  riconosciuti in tutto il mondo.

Il produttore cita dei test eseguiti dal TUV SUD, secondo cui l’aderenza laterale su bagnato di Greenways è superiore del 13%, mentre le prestazioni generiche su bagnato sono aumentate del 10% e la distanza di frenata, sempre su bagnato, è drasticamente ridotta dell’8% .

Il prodotto di punta della serie Greenways sarà disponibile in un totale di venti formati di velocità T&H compresi fra i 14” e 16”, con profili da 70-55, fornendo così una gamma ideale che copre sia le piccole vetture ecocompatibili che le berline e le vetture famigliari.

Halit Şensoy, direttore marketing e vendite di Lassa International, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo pneumatico ecocompatibile. Greenways offre ai nostri clienti prestazioni superiori, maggiore durata e maggiore sicurezza ad un prezzo conveniente ed è ecocompatibile. Gli ingegneri si sono adoperati per garantire che la progettazione e la produzione di Greenways rappresentino il meglio delle specifiche della sua classe e quelle dei pneumatici Lassa. Per il futuro, continueremo ad ampliare costantemente la nostra gamma di pneumatici, che faranno uso delle tecnologie più avanzate e innovative, con l’obiettivo finale di fornire ai nostri clienti un prodotto più sicuro, che duri più a lungo e che garantisca risparmio di carburante e alte prestazioni pur essendo rispettoso dell’ambiente”.

I pneumatici Lassa sono commercializzati e venduti in più di 60 paesi con una concentrazione in Europa, nelle regioni del CIS e MENA, mentre continua l’espansione in nuovi mercati della regione Asia-Pacifico, come Cina, Hong Kong, Australia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano