Kenda entra in ITMA per essere più competitiva in Europa

Nel percorso di Kenda per affermarsi nel mercato europeo, uno step importante è l’affiliazione a ITMA, l’associazione degli importatori di pneumatici in Europa. Diventando membro ufficiale dell’associazione, il produttore taiwanese conta di avere un supporto tecnico, legale e politico per il raggiungimento dei propri obiettivi.

“Siamo lieti di dare il benvenuto in ITMA a un produttore di classe mondiale come Kenda”, dice Peter Taylor, direttore dell’associazione. “Sebbene Kenda sia già un produttore internazionalmente affermato e rispettato, la sua decisione di faar parte di ITMa dimostra l’importanza del nsotro sostegno per i produttori di pneumatici stranieri che desiderano essere competitivi in Europa. Pertanto non vediamo l’ora di poter offrire la nostra assistenza a Kenda.”

ITMA, che rappresenta e tutela gli interessi dei produttori di pneumatici che non fabbricano in Europa, informa gli associati su tutti i requisiti legali attuali e futuri e sui regolamenti tecnici. Inoltre, l’associazione dispone di un forum attraverso cui i produttori possono condividere i propri punti di vista e opinioni.

“Associarsi a ITMA è proprio il passo in avanti giusto per noi”, afferma Michael Andre, responsabile vendite e marketing per l’Europa. “I requisiti previsti dall’Unione Europea coprono molti aspetti, come la sicurezza, il rispetto ambientale, la resistenza al rotolamento e, inoltre, si evolvono rapidamente. Per questo è estremamente importante e utile avere un partner che ci possa supportare in questi aspetti. Anche avere la possibilità di confrontare le idee sui vari regolamenti tecnici con altri produttori non-europei è molto utile.”

Nonostante la crescente complessità del mercato europeo dei pneumatici, i produttori extra-europei hanno continuato ad accrescere le proprie quote di mercato negli ultimi anni e oggi rappresentano circa il 25% delle vendite. Kenda vuole contribuire all’andamento di questo trend nei prossimi anni e, per questo motivo, Michael Andre rappresenterà l’azienda del Way Forward Group di ITMA, un gruppo di lavoro che si concentra su come rendere sempre più rilevante ed efficace il ruolo dell’associazione, come mezzo di accrescimento della competitività dei propri associati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano