Dunlop Official Tyre Partner del Tourist Trophy

Dunlop, un nome indissolubilmente legato all’Isola di Man e al Tourist Trophy, sarà “Official Tyre Partner” per le gare 2014, grazie ad un nuovo accordo pluriennale. La corsa, che si snoda su un iconico percorso di 37, 3 miglia, è una delle più celebri gare su strada del mondo.

Dunlop ha avuto un enorme successo nel Isle of Man TT, avendo gareggiato in tutti i campionati fin dai suoi inizi nel 1907, tranne due. Con piloti leggendari come John McGuinness e Joey Dunlop che hanno scelto pneumatici Dunlop per le loro moto, l’azienda ha vinto più TT rispetto a qualsiasi altra marca di pneumatici. Quest’anno, 11 ex vincitori con un totale di 57 vittorie parteciperanno affronteranno la “Mountain” tra il 24 maggio, giorno delle prime prove, e il 6 giugno, data della gara.

“L’anno scorso, i piloti che hanno usato le gomme slick Dunlop KR106 e KR108, nonché i pneumatici stradali D212 GP Pro hanno conquistato 14 dei 15 posti sul podio” ha commentato Andy Marfleet, Dunlop Brand Manager “e la striscia vincente di Dunlop è stata rafforzata da tre nuovi record sul giro nelle classi Superbike, Supersport e Superstock.”

“Lo status di Official Tyre Partner del Tourist Trophy non è solo una grande opportunità per l’esposizione del marchio, ma correre nel TT ci permette di studiare, imparare e successivamente trasmettere la tecnologia direttamente ai nostri prodotti stradali. Quello che ci piace del TT è che è un campionato aperto, che significa che chi sceglie Dunlop lo fa volontariamente e il nostro successo impareggiabile è testimonianza del costante sviluppo che c’è in tutti i nostri prodotti.”

Il venti volte campione dell’Isle of Man TT, John McGuinness, ha dichiarato: “Quando corri intorno ad un isola ad una media di 130 mph, è davvero importante che io abbia piena fiducia nella mia moto e nelle gomme che devono farmi stare in strada. Ho lavorato con Dunlop per molti anni e so che posso spingere le gomme ai limiti che sono necessari per vincere al TT, dove ogni secondo conta.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano