Bridgestone Europe avanguardia con eMobility

I punti di ricarica dei veicoli elettrici presso la sede europea di Bridgestone, nei pressi di Bruxelles, sono stati ufficialmente resi operativi il 9 maggio con AlphaElectric, una soluzione completa per le flotte di veicoli elettrici progettata e prodotta da Alphabet.

“Bridgestone e Alphabet condividono la stessa visione di mobilità sostenibile e questo logicamente ha portato le due società ad unirsi per supportare la distribuzione della BMW i3 completamente elettrica” ha detto Franco Annunziato, CEO e Presidente di Bridgestone Europe.

La scelta di Bridgestone della BMW i3 è guidata dall’impegno dell’azienda verso una società sostenibile, fatta di una politica ambientale a lungo termine incentrata sulla conservazione ecologica, sulla conservazione delle risorse e sulla riduzione delle emissioni di CO2.

Bridgestone è stata scelta dal Gruppo BMW come fornitore e sviluppatore unico di una gamma di pneumatici per l’i3. Sfruttando la tecnologia Ologic che utilizza le sinergie di un grande diametro accoppiato ad un battistrada stretto, Bridgestone ha sviluppato una soluzione unica – il pneumatico Ecopia EP500 ologic – garantendo prestazioni altamente efficienti in aerodinamica, resistenza al rotolamento e sicurezza.

AlphaElectric è un prodotto della società Alphabet, leader nel settore mobilità in Europa. “Iniziative come quella di Bridgestone supportano la nostra visione e sono un importante contributo per l’accettazione di soluzioni per la mobilità sostenibile” afferma Jan van Roon, Managing Director di Alphabet Belgio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano