Le gomme morbide Hankook sono state la chiave per la prima vittoria di Marco Wittmann nel DTM

Marco Wittmann ha vinto la gara inaugurale della stagione DTM 2014, sul circuito di Hockenheim. Il pilota BMW ha celebrato la sua prima vittoria nella serie più popolare per vetture turismo. Mattias Ekström (Audi) è arrivato secondo davanti al suo compagno Adrien Tambay, che partiva dalla pole. I pneumatici Hankook hanno dimostrato grandi doti di grip e durata, permettendo ai piloti spettacolari duelli e sorpassi fino alla bandiera a scacchi.
Wittmann ha sfruttato perfettamente la strategia di gara, adattandola alle nuove regole DTM che prevedono che i pneumatici a mescola morbida devono essere usati solamente per il 50% di durata della gara. Wittmann ha quindi costruito il suo vantaggio nei primi 20 giri montando le Ventus Race Plus morbide e successivamente ha difeso la sua posizione montando le Ventus Race più dure.
“Sono più che felice per le prestazioni di entrambi i pneumatici: sia la gomma morbida che la dura si sono comportate molto bene e hanno contribuito a dare ai tifosi un grande spettacolo” ha riassunto l’ingegnere di pista di Hankook Christophe Stucki dopo i 42 giri della tradizionale corsa inaugurale del DTM.
Marco Wittmann ha dichiarato: “Sono estremamente entusiasta per la mia prima vittoria. Questa è anche la sessantesima per la BMW nel DTM. Sono stato in grado di costruire un ampio divario con le gomme option e difendere questo vantaggio con le slick a mescola più dura, portando tranquillamente a casa la vittoria.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano