Dunlop vince il Mondiale AMA Supercross

Dunlop conquista il titolo in tutte e tre le classi del Mondiale AMA Supercross, confermando le elevate prestazioni garantite dai nuovi pneumatici Geomax MX32 e MX52. Sono infatti tre piloti Dunlop ad aver conquistato il titolo mondiale AMA Supercross. Ryan Villopoto del team Kawasaki Dunlop si è assicurato il quarto titolo mondiale nella classe 450 durante la gara di East Rutherford, e ha continuato a vincere anche questo week end a Las Vegas. Si tratta già del quarto titolo consecutivo per Villopoto, che dal 2011 è affiancato da Dunlop.

Anche Jason Anderson, del team KTM – Dunlop e Justin Bogle, Honda – Dunlop, hanno conquistato il titolo mondiale rispettivamente nella classe 250 Costa Ovest e Costa Est.

Oltre il 95% dello schieramento del Mondiale AMA Supercross è composto da piloti Dunlop, così come lo sono tutti quelli che ricoprono le prime posizioni della graduatoria: tra i primi 10 piloti della classe 450, 8 sono Dunlop, sei dei quali nelle prime posizioni.

Questi risultati confermano la leadership di Dunlop e dei suoi prodotti nelle competizioni, sfruttando oltre 125 anni di ricerca e investimenti in tecnologie e innovazione per assicurare le più elevate prestazioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano