Pirelli si unisce a Michelin e Dunlop tra i candidati per la MotoGP

Pirelli è già fornitore unico, da oltre dieci anni, del Campionato Mondiale Superbike ed è anche partner di alcuni campionati nazionali. Questo però potrebbe non bastare più al colosso milanese: circolano insistentemente voci su un interessamento di Pirelli alla MotoGP. Matteo Giusti, Racing&Product Communication Manager BU Moto di Pirelli, ha dichiarato a Bikesportnews.com che Pirelli sta attualmente discutendo i suoi “prossimi passi per quanto riguarda la possibilità di fare un’offerta per la MotoGP.” Ha aggiunto anche che Michelin e Dunlop hanno espresso interesse a diventare fornitori del campionato, però al momento nulla è stato deciso.
“Stiamo facendo le nostre valutazioni, anche perché siamo già impegnati in Formula 1, così come nel WSBK come fornitori unici” ha detto Guisti a BSN.
Bridgestone ha annunciato il primo maggio che concluderà la sua fornitura di pneumatici alla MotoGP dopo la stagione 2015. Spiegando la decisione dell’azienda, Kyota Futami, direttore generale del dipartimento motorsport mondiale di Bridgestone, ha detto che Bridgestone ha “ottenuto tutto quello che avevamo deciso di fare quando siamo entrati nel campionato oltre dieci anni fa.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano