Nuovo CEO per Pelmar Engineering

Pelmar Engineering Ltd, azienda israeliana specializzata nella produzione di macchinari e attrezzature per l’industria dei pneumatici e della ricostruzione, ha nominato Joseph Anglister come nuovo chief executive officer. Anglister ha assunto il ruolo di CEO il 1° maggio e si farà carico di alcune attività precedentemente seguite dal direttore generale Hagai Peled. Quest’ultimo, infatti, svilupperà ulteriormente le aree marketing e vendite a livello mondiale.

Joseph Anglister è stato per oltre 20 anni CEO di società sia private che pubbliche, maturando un’esperienza internazionale nel settore dei pneumatici e della gomma. In particolare dal 2003 al 2010 è stato presidente e CEO di Alliance Tire e, negli anni seguenti, di un’azienda israeliana, fino ad aprire una propria società di consulenza.

“Non vedo l’ora di assumere la guida di Pelmar Group, che gode di fama mondiale come leader di mercato nell’ingegnerizzazione e produzione di macchine per l’industria dei pneumatici e della gomma”, ha dichiarato Anglister. “Ho intenzione di sviluppare le capacità tecniche e tecnologiche di Plemar a livello internazionale. Qui ho infatti trovato un team preparato, che ha accumulato un’impressionante esperienza e conoscenza nell’industria dei polimeri”.

Il fondatore e presidente esecutivo di Pelmar, Jacob Peled, ha affermato di essere molto orgoglioso del fatto che Anglister abbia accettato l’incarico, aggiungendo che la crescita e l’espansione del gruppo hanno bisogno proprio delle qualità manageriale che offre Anglister.

“Ho la sensazione che queste ulteriori qualità ed esperienza nella gestione del Gruppo, mi permetteranno di focalizzare l’attenzione in ciò che mi riesce meglio e per cui ho passione: le vendite e il marketing”, ha aggiunto Hagai Peled, figlio del fondatore Jacob.

© riproduzione riservata
made by nodopiano