Reifen 2014 ai blocchi di partenza

8 maggio 2014 | 0 Commenti
 
Reifen 2016: il 60% dell’area espositiva è già stata prenotata
Reifen 2016: il 60% dell’area espositiva è già stata prenotata

Messe Essen è ormai alla fase finale di preparazione prima dell’apertura di Reifen 2014. L’ente fiera conferma di avere ricevuto la richiesta di partecipazione da parte di 660 aziende espositrici provenienti da 44 Paesi. Circa il 70% degli espositori arrivano da Paesi diversi dalla Germania e rappresentano quattro continenti: Europa, Asia, Africa e America. Le nazioni più presenti allo show di Essen sono nell’ordine Cina, Germania, Italia, Olanda e Stati Uniti. Per quanto riguarda invece i visitatori, gli organizzatori attendono ospiti da 130 Paesi di tutto il mondo, confermando l’appuntamento biennale come uno degli eventi tedeschi più internazionali.

Messe Essen assicura che dal 27 al 30 maggio tutta la catena produttiva e distributiva dell’industria dei pneumatici sarà presente nei suoi padiglioni: dalle fasi produttive iniziali fino all’effettiva produzione, distribuzione, ricostruzione e recupero PFU. Non mancheranno i 20 primi produttori mondiali e tutti i principali produttori di ruote. Inoltre moltissime aziende hanno già annunciato che lanceranno delle importanti novità e utilizzeranno il palcoscenico della manifestazione tedesca per delle prime mondiali.

Quest’anno, uno dei temi e prodotti più attesi sono i sistemi di misurazione della pressione, visto che l’Unione Europea ha previsto che dal prossimo 1° novembre siano dotazione obbligatoria sui nuovi veicoli.

Lo sforzo compiuto con la campagna pubblicitaria per promuovere l’edizione 2014 della fiera su stampa tradizionale e online pare darà i suoi frutti: sono infatti attesi ad Essen circa 19.000 visitatori.

Tag: ,

Categoria: Mercato, Notizie, Reifen 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *