Leggera flessione per Hankook nel Q1 2014

Hankook ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre 2014, con i ricavi e il risultato operativo leggermente più bassi rispetto al primo trimestre del 2013. Il fatturato globale è pari a 1675 miliardi di KRW (1,163 miliardi di euro), lo 0,3% in meno rispetto al fatturato realizzato nel primo trimestre del 2013. L’utile operativo nel primo trimestre 2014 è stato 260,1 miliardi di KRW (180,9 milioni di euro), lo 0,7% in meno di un anno prima. Il rapporto tra il risultato operativo e le vendite è stato del 15,5%.
Hankook Tire dice che la sua performance finanziaria del primo trimestre è stata in gran parte determinata dalle vendite nel segmento dei pneumatici ad altissime prestazioni in tutto il mercato mondiale. Le vendite globali trimestrali dei pneumatici UHP infatti mostrato un aumento anno su anno del 7,6%, e queste rappresentano il 29,1% circa del fatturato trimestrale consolidato della società. In particolare, la Cina ha aumentato le vendite dei pneumatici UHP del 18,2% anno su anno, seguita dalle regioni dell’Asia-Pacifico e Medio Oriente che si sono fermate al 14,4%. I mercati europei e nordamericani maturi hanno visto moderati aumenti delle vendite UHP, con il 4,4% e 3,6% di crescita rispettivamente.
“Nonostante le sfide derivanti dal mutato contesto di business, la nostra tecnologia ampiamente riconosciuta di R&D ha fermamente consolidificato le basi per la crescita, consentendo risultati finanziari solidi per il primo trimestre del 2014” ha commentato Seung Hwa Suh, vicepresidente e amministratore delegato Hankook Tire. “Grazie alla nostra leadership tecnologica e agli investimenti strategici in atto, Hankook Tire continuerà il suo impegno nel rafforzare il valore del marchio come azienda di pneumatici premium nel mercato automobilistico globale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano