Delticom: la guida sicura dipende dalle gomme

Le tecnologie di sicurezza attiva per autoveicoli come l’ABS (antibloccaggio), l’ESP (programma elettronico di stabilità) e il PEBS (frenata d’emergenza predittiva) sono i sistemi essenziali di sicurezza che contribuiscono a ridurre gli incidenti sulla strada. Tuttavia, è altrettanto importante contare su pneumatici di buona qualità montati sul veicolo, per assicurare che queste tecnologie funzionino efficacemente.

Con l’aumento delle spese relative all’auto, spesso gli automobilisti tendono a risparmiare quando si tratta di sostituire i pneumatici. Philip von Grolman di gommadiretto.it, il portale italiano di Delticom, avverte: “Utilizzare gomme usurate o di seconda mano è un falso modo di risparmiare e può addirittura rivelarsi un pericolo. Pensare di risparmiare denaro in questo modo è un errore. Oltre a generare possibili rischi per la sicurezza, gli pneumatici di seconda mano in genere devono essere sostituiti molto presto, con una conseguente doppia spesa di denaro, energie e tempo”. Inoltre, secondo gli esperti di sicurezza di Delticom, le gomme di seconda mano nascondono pericoli che potrebbero non essere rilevati: in genere, l’automobilista che le ha acquistate non sa come siano state utilizzate e se siano state coinvolte in un incidente. Questi danni nascosti possono risultare davvero importanti e rappresentare una minaccia alla sicurezza ma, soprattutto, gli automobilisti possono sperimentare problemi con l’ ITV.

Tuttavia – sottolinea Delticom – è facile guidare in tutta sicurezza risparmiando denaro. Il negozio online gommadiretto.it offre infatti un’ampia gamma di pneumatici a prezzi convenienti, scegliendo tra marchi di grande qualità e della più grande scelta per quasi ogni tipo di veicolo. Le gomme in vendita su gommadiretto.it sono spesso più economiche di quelle di seconda mano ma, a differenza di queste ultime, sono nuove e presentano la stessa fascia di prezzo. L’obiettivo di ogni automobilista responsabile dovrebbe essere quello di garantire un funzionamento affidabile della propria auto per tutto il ciclo di vita di ogni parte e sistema di sicurezza. Pertanto, anche la manutenzione e l’assistenza non dovrebbero essere trascurate.

Gli automobilisti che necessitano di sostituire le gomme della propria auto, possono trovare molte informazioni sul sito web di gommadiretto.it, negozio online del gruppo leader in Europa nella vendita online di pneumatici, Delticom AG. L’azienda offre un’ampia gamma di gomme adatte a ogni budget ed esigenza. Oltre ai migliori prezzi disponibili e alle informazioni dettagliate, gommadiretto.it propone, a chi acquista online, una ricchissima scelta di marchi di pneumatici. Inoltre, il sito offre la possibilità di effettuare gli ordini con estrema facilità a qualsiasi ora del giorno e della notte, la sicurezza nell’acquisto e il vantaggio della consegna all’indirizzo prediletto: a casa, in ufficio o in una delle 4.400 officine partner presenti in Italia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano