Michelin presenta il nuovo pneumatico per rimorchio al CV Show

Michelin ha presentato al Birmingham CV Show in anteprima mondiale il nuovo pneumatico X Multi T super single di dimensioni 385/65R22.5. Progettato per una vasta gamma di veicoli commerciali con marcature M+S, promette un incremento della durata della vita del pneumatico di circa il 10%, secondo il produttore. Questa gomma comprende anche la tecnologia RFID, che Michelin lancerà su tutte le sue linee di pneumatici per veicoli commerciali durante il prossimo anno. X Multi T sarà disponibile in alcuni mercati europei a partire da luglio e successivamente sarà distribuito globalmente.
X Multi T include il Carbion nella sua mescola, un nuovo materiale sviluppato da Michelin per resistere più efficacemente all’abrasione, aumentando così l’aspettativa di vita del pneumatico. L’usura viene ridotta mediante la riduzione della temperatura di esercizio di 6°C rispetto alla gomma Michelin XTE3 nella stessa dimensione.
X Multi T sarà prodotta negli stabilimenti europei certificati ISO 14001 ed è riscolpibile e ricostruibile. Ulteriori dati circa le performance saranno disponibili al momento del lancio questa estate.

© riproduzione riservata
made by nodopiano