Titan: numeri in picchiata nel primo trimestre

Titan International ha presentato i risultati del primo trimestre del 2013. Le vendite del primo trimestre 2014 sono pari a 538,9 milioni dollari, in calo del 6,8% rispetto ai 578,4 milioni dollari del primo trimestre del 2013. L’utile lordo è diminuito del 43,6% rispetto all’anno passato, attestandosi a 54,6 milioni dollari, rispetto ai 96,8 milioni dollari nel primo trimestre del 2013. Il reddito del primo trimestre dalle operazioni è di 0,3 milioni di dollari rispetto ai 47,9 milioni dollari dello scorso anno. L’utile netto per il primo trimestre è stato di 2,2 milioni di dollari, rispetto ai 19,5 milioni dollari nel primo trimestre dello scorso anno. L’utile per azione per il primo trimestre 2014 è di 0,04 dollari, rispetto a 0,38 dollari per il 2013.

Il Ceo e Presidente Titan, Maurice Taylor, commenta: “La performance del primo trimestre è scesa sotto le nostre aspettative. Ci sono un sacco di motivi, ma il fatto è che il dollaro è fermo.

“Un inverno rigidissimo ha aumentato i costi di ogni fabbrica degli Stati Uniti. L’aftermarket e il primo equipaggiamento nel settore agricolo sono diminuiti e anche il settore OE delle imprese di costruzione è sotto le previsioni. L’attività mineraria è stata inesistente nel primo trimestre. Gennaio e febbraio sono stati deboli, marzo è migliorato ma non è riuscito a compensare i gravi cali dei primi due mesi del 2014. L’agricoltura e la costruzione sembrano essere in lieve miglioramento per il futuro, ma la ripresa nel settore minerario si presenta come un lungo percorso. A causa dell’incertezza dei mercati in cui operiamo, gli obiettivi del 2014, pubblicati il 25 Novembre 2013, sono stati eliminati e stanno venendo riconsiderati. Dobbiamo ridurre le nostre spese e lavorare di più durante il resto dell’anno. Titan regolerà i livelli occupazionali nel secondo trimestre, sia per quel che riguarda gli stipendi che gli orari lavorativi. Titan proporrà molte cose buone nel futuro. I nostri nuovi pneumatici e ruote stanno prendendo piede e le gomme e le ruote LSW hanno un grande riscontro nel mercato. Siamo fiduciosi.”

Cattura7

© riproduzione riservata
made by nodopiano