La qualità di Continental ai corsi di Bikers Academy

Sicurezza a 360 gradi, non solo in automobile. Per gli appassionati di moto e scooter arriva la terza edizione di Bikers Academy. L’iniziativa, realizzata grazie anche al sostegno di Continental e finalizzata ad insegnare soprattutto ai giovani i segreti per una guida all’insegna della massima sicurezza, è rivolta a tutti i ragazzi delle 1200 autoscuole associate Unasca e Confarca, che potranno frequentare i corsi gratuitamente nell’ambito delle lezioni previste dal Codice della strada.

“La sicurezza è da sempre al centro delle nostre attività – dichiara Carlotta Capurro, Marketing Manager PLT di Continental Italia – tuttavia abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa anche per far passare il messaggio che la qualità va a braccetto non solo con la sicurezza ma anche con le performance. E i prodotti Continental accompagnano i giovani nei viaggi più belli, dallo scooter dei quattordicenni alle moto da granturismo, fino alle emozioni che regala la pista”.

Due le novità importanti della terza edizione di Bikers Academy: la formazione specifica sulle tecnologie che possono ridurre gli incidenti gravi (Abs, uso del casco, manutenzione dei pneumatici e del motore) e un ciclo di corsi formativi totalmente gratuiti, tenuti da consulenti tecnici, riservati ai titolari e agli insegnanti delle autoscuole aderenti al progetto.

“La qualità da sola con garantisce un ottimo funzionamento del prodotto – spiega ancora Carlotta Capurro – sono necessarie attenzione e cura da parte del motociclista in particolare sulla pressione di gonfiaggio, lo stoccaggio, il cambio.  Pneumatici così performanti si ottengono grazie ad una continua ricerca, innovazione, prove su strada e su pista. Proprio quello che contraddistingue Continental”.

Il progetto Bikers Academy, promosso da Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Moto Accessori), che raggruppa oltre 170 aziende aderenti a Confindustria, è patrocinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dall’Associazione Vittime della Strada Onlus. Tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito www.bikersacademy.it, dal quale è anche possibile scaricare i materiali didattici, oltre alla lista di tutte le 1.200 autoscuole aderenti. Alla fine del corso ogni ragazzo potrà compilare un quiz presso l’autoscuola di riferimento oppure on line e, rispondendo correttamente alle domande, otterrà un attestato di frequenza che potrà essere presentato al proprio istituto scolastico per ricevere i crediti formativi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano