Teijin Aramid vince il Pirelli Supplier Award 2014

Teijin Aramid ha vinto il Pirelli Supplier Award 2014. I fornitori premiati da Pirelli sono quelli che mostrano performance e impegno eccezionali nel business con Pirelli. Teijin Aramid è il primo fornitore a ricevere questo premio per materiale tessile di rinforzo.
Il premio è stato orgogliosamente ricevuto da Erik Delnoij, Direttore Marketing & Sales Teijin Aramid, direttamente dalle mani del Presidente e CEO Pirelli, Marco Tronchetti Provera, presso la sede Pirelli di Milano. “Sono lieto che Pirelli ci abbia riconosciuto per il nostro livello di servizio e qualità. Siamo orgogliosi di essere in grado di sostenere Pirelli e di condividere la nostra conoscenza sulla fibra ad alte prestazioni Twaron. Lavorando insieme con i nostri clienti presso i dipartimenti di R&D siamo in grado di sviluppare ottime soluzioni nuove e su misura”, afferma Erik Delnoij. “Pirelli e Teijin Aramid sono felici di continuare a lavorare insieme negli anni a venire, creando i migliori possibili pneumatici del futuro nel modo più sostenibile.”
Pirelli ha valutato circa 12.000 fornitori su sette criteri: qualità, innovazione, velocità, costo totale, sostenibilità, presenza globale e livello di servizio. Tronchetti Provera ha dichiarato: “Continuiamo a sviluppare nuove idee. Le nostre partnership durature ci permettono di accelerare la nostra innovazione. Questo è il modo per avere un rapporto di lunga durata.”
La fibra ad alte prestazioni Twaron di Teijin Aramid è utilizzata nei pneumatici Ultra High Performance, con il risultato di una minore resistenza al rotolamento e un miglior handling. Twaron è il miglior materiale per la riduzione del peso del pneumatico, massimizzando al contempo la sicurezza dei pneumatici e la longevità0. La fibra aramidica ad alte prestazioni di Teijin Aramid assicura che il pneumatico rimanga nella sua forma più ideale, anche a velocità estremamente alte. E’ una delle fibre aramidiche più potenti, addirittura cinque volte più resistente dell’acciaio di peso equivalente, resistente al calore e all’usura. Fornisce inoltre utilizzi innovativi e sostenibili per diversi settori industriali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano