Si rafforza il dream team dedicato al Road Racing: anche i fratelli Dunlop scelgono Metzeler

Per la stagione road racing alle porte il brand Metzeler conferma il proprio importante impegno forte della fiducia accordata dai migliori piloti di corse su strada. Da quest’anno infatti, e per la prima volta, anche Michael e William Dunlop hanno scelto Metzeler per tutte le competizioni road racing a cui parteciperanno nel corso della stagione 2014. Inoltre i pneumatici Metzeler complessivamente equipaggeranno le motociclette di 5 case costruttrici differenti: Yamaha, Suzuki, Honda, Kawasaki e BMW.
Quella dei fratelli Dunlop è la famiglia più vincente nella storia delle competizioni su strada: il padre Robert Dunlop è stato 5 volte trionfatore all’Isle of Man TT e 15 volte vincitore della North West 200, lo zio, il leggendario Joey Dunlop, ha vinto per 26 volte l’Isle of Man TT totalizzando anche 24 vittorie all’Ulster Grand Prix e 13 alla North West 200 oltre a 162 successi in altre competizioni su strada.

dunAnche Michael e William, ancora molto giovani, hanno già dimostrato di possedere i geni della famiglia Dunlop: Michael può già vantare un palmares di 8 vittorie al Tourist Trophy mentre William ha già vinto due gare della North West 200 ed è salito tre volte sul podio al Tourist Trophy.
I Dunlop, vanno a rafforzare la squadra dei piloti già supportati nel corso della passata stagione e con i quali, nel 2013, il brand Metzeler è salito 17 volte sul podio ottenendo 10 primi posti: Guy Martin, Josh Brookes, Gary Johnson, Dean Harrison, Alastair Seeley, Martin Jessop, Stuart Easton e James Hillier.
Degno di nota anche Steve Mercer, giovane pilota del Team Traction Control capitanato da Keith Flint, noto personaggio del panorama musicale inglese e internazionale.
Il debutto dei fratelli Dunlop con pneumatici Metzeler avverrà alla Cookstown 100, competizione prevista per il 25 e 26 aprile e che apre i battenti della stagione road racing 2014. A seguire la North West 200, in programma in Irlanda del Nord dal 10 al 17 maggio, e divenuta ormai uno degli eventi sportivi più importanti d’Irlanda e una delle gare di road racing più veloci con la partecipazione dei migliori piloti di gare su strada inclusi alcuni grandi nomi del British Superbike come Stuart Eaton e l’eroe locale Alastair Seeley.
wdunlopL’appuntamento più atteso è invece quello con l’Isle of Man TT, in programma dal 24 maggio al 6 giugno. In occasione di questa importante competizione, come già annunciato, verrà replicata l’iniziativa “Metzeler Village”, l’esclusivo camping per motociclisti allestito dal brand di origini tedesche nel centro di Douglas a pochi metri dal Quarter Bridge Corner, una delle curve più emozionanti del percorso del TT, e a pochi minuti dal lungo mare.
Sabato 7 giugno sarà la volta della Metzeler Southern 100 Post TT Races, competizione svoltasi per la prima volta nel 1991 e che si sviluppa su un tracciato stradale di 6,8 chilometri.
Dall’11 al 16 agosto e sempre in Irlanda del Nord si svolgerà il Metzeler Ulster Grand Prix noto anche come “la gara su strada più veloce del mondo” per via del suo tracciato lungo 11,9 chilometri che viene percorso ad una velocità media di 223 km/h.
La stagione road racing Metzeler si concluderà in autunno con un altro storico e affascinante appuntamento per tutti gli appassionati di road racing, quello con il Macau Motorcycle Grand Prix, che prenderà il via il 13 novembre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano