Goodyear presenta un concorso per sviluppare il pneumatico di domani

Goodyear Tire & Rubber Company ha creato un concorso per futuri ingegneri con lo scopo di provare a inventare il “pneumatico di domani”, mettendo in palio un montepremi totale di 15.000 dollari. La sfida si rivolge ai gruppi di studenti liceali interessati ad una carriera ingegneristica ed è promosso in collaborazione con l’Università di Akron, che ospita il 14esimo Goodyear’s Annual Engineering Career Day. Il primo premio, di 7500 dollari, andrà agli studenti che svilupperanno il concetto più innovativo mentre il premio per il secondo e terzo posto consiste in 5000 e 2500 dollari rispettivamente.
Goodyear accoglierà oltre 3.000 studenti, genitori e insegnanti nel campus dell’Università di Akron per l’evento. Oltre all’esposizione di nuovi metodi per l’apprendimento, gli studenti potranno interagire con i rappresentanti di oltre 50 organizzazioni locali, che ospiteranno attività di ingegneria per tutta la giornata. L’evento gratuito sarà anche l’occasione per Goodyear di distribuire oltre 40000 dollari in borse di studio e premi agli studenti più meritevoli.
“In Goodyear, il nostro bene più prezioso è il talento e l’abilità delle nostre persone. L’Engineering Career Day mette in mostra il nostro impegno nel creare futuri ingegneri fin dalla giovane età. Investire precocemente è la chiave per attrarre e trattenere giovani innovatori. Questo evento riflette l’impegno di Goodyear per rendere l’istruzione emozionante”, ha spiegato Joe Zekoski, capo ufficio tecnico.
“Siamo lieti di dare il benvenuto ai partecipanti dell’Engineering Career Day al campus dell’Università di Akron” afferma George K. Haritos, decano del College di ingegneria. “Mi congratulo con Goodyear per incoraggiare gli studenti nel loro interesse verso l’ingegneria. Gli Stati Uniti possono solo beneficiare del maggiore interesse nel campo tra gli studenti delle scuole medie e superiori.”
Per saperne di più sull’Engineering Career Day, si può visitare il sito internet dedicato www.goodyear.com / CareerDay.

© riproduzione riservata
made by nodopiano