Continental amplia l’impianto di Fletcher per produrre freni elettrici di stazionamento

Continental ha celebrato alla fine del mese di marzo l’espansione di 8.200 metri quadrati del suo impianto di produzione situato a Fletcher, North Carolina, USA. L’investimento di 35 milioni di dollari ha aggiunto spazio per la produzione e il magazzino, nuove infrastrutture di produzione e nuove attrezzature per la lavorazione e il montaggio, e creerà circa 40 nuovi posti di lavoro nello stato. L’obiettivo è quello di aumentare la capacità produttiva e la produzione di Freni Elettrici di Stazionamento (EPB).
“Sono molto contento circa l’espansione dell’impianto. La forza trainante dietro questa decisione è l’aumento della domanda mondiale di freni di stazionamento elettrici. L’investimento dimostra anche il nostro impegno nell’esplorare il mercato USA per una crescita sostenibile in futuro e nell’essere presenti per i nostri clienti a livello locale” ha detto Matthias Matic, responsabile della business unit Hydraulic Brake Systems della divisione Chassis & Safety di Continental.
I Freni di stazionamento elettrici stanno guadagnando terreno contro i sistemi frenanti tradizionali e saranno montati su una crescente gamma di modelli di veicoli e classi nei prossimi anni. Il vantaggio dei freni di stazionamento elettrici è che essi svolgono diverse funzioni di assistenza in collaborazione con i sistemi frenanti elettronici, aumentando la sicurezza e la convenienza. Inoltre, entrano in funzione con la semplice pressione di un tasto. I costruttori di veicoli li apprezzano anche perché permettono una maggiore flessibilità nella progettazione degli interni perché non c’è più la leva del freno a mano nel vano passeggeri.

© riproduzione riservata
made by nodopiano