Michelin Pilot Super Sport per la nuova Volvo Polestar

I modelli più prestazionali di Volvo, gli S60 e V60 Polestar, a partire da giugno 2014, monteranno in allestimento originale i pneumatici UHP Michelin Pilot Super Sport nella dimensione 245/35 R 20. Anche per la stagione invernale la Casa svedese consiglia pneumatici Michelin e in particolare i modelli Alpin PA4 o gli X -Ice North 3 per i paesi nordici.

Il pneumatico stradale ad alte prestazioni Michelin Pilot Super Sport è già di serie in alcune delle berline più veloci al mondo, a cui si aggiungono ora anche i due modelli Polestar con i loro 350 cavalli turbo a sei cilindri, che, grazie alla trazione integrale, raggiungono da zero i 100 km/h in soli 4,9 secondi.

“Il Michelin Pilot Super Sport si sposa perfettamente con la Volvo S60 e la V60 Polestar perché valorizza in modo ottimale l’alto livello prestazionale di queste auto”, afferma Fries Henrik, project manager di Volvo per la Polestar.

“Questi pneumatici ad alte prestazioni combinano un eccellente grip su bagnato e asciutto, con caratteristiche di sicurezza e durata straordinarie, in conformità alla strategia Total Performance di Michelin”, ha aggiunto Anders Svensson, account manger di Michelin per l’equipaggiamento originale. “Ed è stata proprio questa combinazione di caratteristiche prestazionali che Volovo cercava per i nuovi modelli e che ha trovato in Michelin.”

Volvo Polestar Michelin

© riproduzione riservata
made by nodopiano