Hankook partner della 24H Series

Hankook è appena diventata partner esclusivo di pneumatici del 24H Series, una delle più grandi serie di gare endurance del mondo. La line- up della griglia di partenza è molto varia e va dalle compatte agli spettacolari veicoli GT3 fino alle Specials, costruite appositamente per rispettare le norme 24H. Tutte queste vetture, che calzeranno gomme da corsa delle gamma Ventus Race, si sfideranno per la prima volta alla gara Hankook 12H Zandvoort, in programma il 30-31 maggio 2014. Oltre alle varie vetture selezionate e a un campo di gara aperto sia agli amatori sia ai piloti professionisti, a fare della serie un assoluto motivo di attrazione per il pubblico sono anche le spettacolari sedi dell’Hungaroring, del Mugello, di Zandvoort e, ovviamente, di Dubai.

“Con Hankook, siamo lieti di aver trovato un nuovo grande partner ad alte prestazioni. La fornitura di pneumatici a tutte le diverse vetture che competono nelle nostre gare è una sfida logistica, ma Hankook è ben preparata per questo. Negli ultimi anni, Hankook si è affermata nel panorama dell’automobilismo internazionale e si è guadagnata una reputazione eccellente, oltre ad un patrimonio di esperienza. Non vediamo l’ora di iniziare una grande collaborazione ed una partnership di successo con Hankook nei prossimi anni!” ha detto Gerrie Willems dell’agenzia olandese Creventic, che promuove e organizza la 24H Series in collaborazione con il DNRT (Racing Team nazionale olandese).

“In qualità di partner esclusivo della serie, contribuiremo con i nostri anni di esperienza nelle gare di durata a questo entusiasmante progetto”, spiega Manfred Sandbichler, direttore Motorsport di Hankook Tire Europe. “Con la nostra vasta gamma di gomme da corsa, che si sono dimostrate performanti molte volte in corse classiche sulla lunga distanza, come al Nürburgring o a Le Mans, siamo in grado di soddisfare egregiamente le esigenze di tutte le auto sulla griglia e fornire le migliori gomme per tutti i tipi di pista, le condizioni atmosferiche e in tutte le dimensioni. E, naturalmente, i nostri ingegneri di pista saranno a disposizione per fornire il supporto tecnico alle squadre per tutti i pneumatici e le query di set- up.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano