New entry in GruppoGemini: Ci. Giordano di Napoli

GruppoGemini prosegue il programma di espansione sul territorio e raggiunge un accordo con Ci. Giordano srl di Nola (NA). “Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore passo avanti del GruppoGemini, sia perché siamo riusciti a coprire il mercato della Campania, sia per il nome Giordano, che gode di grande notorietà ed apprezzamento”, ha commentato Antonio Andreucci, presidente di GruppoGemini.

L’azienda Giordano Giuseppe nasce nel 1959 ad Ottaviano (NA) con l’attività di vendita al dettaglio di pneumatici. Dopo un breve periodo, la società inizia anche la distribuzione, con risultati entusiasmanti, riuscendo a conquistare non soltanto la stima della clientela, ma anche l’apprezzamento dei concorrenti e dei produttori. L’impegno e le capacità imprenditoriali di Giuseppe Giordano vengono riconosciute anche dalle Istituzioni, con la nomina a “Cavaliere del Lavoro”.

Francesco Giordano, amministratore di Ci Giordano Srl
Francesco Giordano, amministratore di Ci Giordano Srl

Nel 1990 il figlio Francesco entra in azienda per poi ricoprire l’incarico di Amministratore Unico della società Giordano Pneumatici srl. Seguono 10 anni di crescita che richiedono una ulteriore trasformazione dell’azienda; nasce cosi la Pneumatici Giordano srl, che nel 2006 trasferisce l’attività nella nuova sede nell’area dell’Interporto Campano di Nola. Nel 2008 l’azienda viene ceduta, ma, nel novembre 2013, Francesco non resiste al richiamo della “gomma” e di un mercato in cui ha operato per tanti anni, acquisendo esperienza e professionalità, e decide di rimettersi in gioco. Nasce così la Ci. Giordano Srl, che distribuisce numerose marche di pneumatici con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti di tutta la Campania, garantendo consegne entro 24 ore, grazie ad un magazzino di oltre 3.000 mq e ad una rete vendita capillare sul territorio. L’ingresso, in base al recente accordo, in GruppoGemini ha l’obiettivo di potenziare ulteriormente la capacità dell’azienda e offrire nuovi prodotti e servizi ai propri clienti. “La decisione di Francesco Giordano di affiancarsi alle altre aziende di GruppoGemini è un riconoscimento al progetto, al suo sviluppo e ai suoi obbiettivi”, conclude Andreucci.

© riproduzione riservata
made by nodopiano