Continental sostiene l’Ecopatente

La sicurezza è da sempre al centro delle ricerche e delle attività di Continental. Per questo l’azienda leader nel settore dell’automotive ha deciso di aderire al progetto Ecopatente. “La sicurezza nella conduzione della propria auto va insegnata fin da giovanissimi – dichiara Carlotta Capurro, Marketing Manager PLT di Continental Italia – ed è per questo che abbiamo deciso di rivolgerci ai ragazzi e ragazze che stanno seguendo la formazione per conseguire la licenza di guida per la patente B”. Durante gli incontri si parlerà in modo semplice e diretto di pneumatici, di quello che serve sapere per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, di quali sono le attività di manutenzione e controllo da effettuare periodicamente per mantenere al meglio i prodotti e la vettura, di quanto siano importanti gli pneumatici per la propria sicurezza, una volta che si è alla guida. Continental è da sempre attenta anche all’ambiente: “Come guidare in maniera eco sostenibile, efficiente e con un occhio ai consumi, soprattutto in questo momento particolarmente difficile, – aggiunge la Capurro – può risultare fondamentale per i giovanissimi, che si abitueranno fin da subito a una guida corretta e eco friendly”.

Carlotta Capurro, Marketing Manager PLT di Continental Italia
Carlotta Capurro, Marketing Manager PLT di Continental Italia

Avere pneumatici adatti al veicolo, alle abitudini di guida e di percorrenza, manutenuti in maniera corretta concorre ad avere una guida sicura, ottimizzando i consumi e massimizzando la sicurezza.

“Abbiamo formato gli istruttori delle scuole guida – conclude Capurro – perché i messaggi vengano passati in maniera efficace, così come sono stati pensati, per essere al fianco di giovani, nuovi automobilisti”.

Per i partecipanti ci sarà inoltre la possibilità di vincere degli pneumatici, adatti alle esigenze di un neo patentato.

 

Il corso Ecopatente 2014 è totalmente gratuito sia per gli istruttori che per i patentandi ed è parte complementare delle lezioni teoriche del corso di conseguimento della patente. Seguire il corso è semplice: basta rivolgersi alle autoscuole di tutta Italia che aderiscono all’iniziativa presenti nel sito www.ecopatente.it. Fra le novità di questa edizione, la possibilità di partecipare gratuitamente al corso di guida ecosostenibile Ecopatente anche per chi ha già la patente. Dal 2009 ad oggi, gli Ecopatentati sono stati circa 50 mila e oltre 2 mila i formatori delle autoscuole che hanno partecipato agli incontri di formazione Ecopatente realizzati su tutto il territorio nazionale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano