Michelin punta su de Pascale per le suole HP

11 aprile 2014 | 0 Commenti
 
Andrea de Pascale è il nuovo responsabile marketing e sviluppo partnership di JV International, il cui obiettivo è produrre 35 milioni di paia di suole tecniche l’anno, pari a oltre il 7% del mercato globale
Andrea de Pascale è il nuovo responsabile marketing e sviluppo partnership di JV International, il cui obiettivo è produrre 35 milioni di paia di suole tecniche l’anno, pari a oltre il 7% del mercato globale

Andrea de Pascale, 53 anni, è il nuovo Head of Marketing & Partnership Development per l’Europa di JV International, azienda nata in Italia lo scorso anno dall’alleanza tra Michelin e il colosso Jihua (state company cinese quotata alla Borsa di Shangai) per la progettazione e lo sviluppo di un’innovativa linea di suole tecnologiche e performanti per calzature che saranno commercializzate in tutto il mondo.

Direttore generale di JV International è l’ingegner Ambrogio Merlo, il cui obiettivo  è produrre 35 milioni di paia di suole tecniche l’anno, pari a oltre il 7% del mercato globale. “Abbiamo siglato i primi contratti di fornitura delle suole negli Stati Uniti e in Europa – spiega l’ing Merlo – e dobbiamo coordinare le nostre cinque sedi: quella strategica a Como, il centro design a Verona, due siti produttivi in  Cina e l’HQ a Hong Kong. Con l’inserimento dell’Head of Marketing & Partnership Development  JV International ha completato il proprio team di manager: sono convinto che Andrea de Pascale sia la scelta migliore” .

De Pascale ha maturato una significativa esperienza in W.L.Gore& Associati, dove ha ricoperto per oltre  25 anni  il ruolo di responsabile Pubblicità e Comunicazione per il brand GORE-TEX . Negli ultimi due anni è stato responsabile Marketing e Comunicazione Divisione Calzature per i mercati Francia, Spagna e Italia.  “Sono molto soddisfatto del ruolo che l’ing. Merlo mi ha affidato – spiega de Pascale – oltre a marketing e comunicazione di cui mi occupo da sempre, ho l’incarico di sviluppare i partner in Europa. Impresa motivante che mi offre un vantaggio competitivo: identificare partner per suole high performance a marchio Michelin”.

Tag: , , , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *