Le decisioni dell’Assemblea generale Nokian Tyres

L’8 aprile 2014 l’Assemblea generale di Nokian Tyres si è riunita ed ha approvato il bilancio 2013. La riunione ha stabilito un dividendo di 1,45 euro per azione per il periodo fino al 31 dicembre 2013. Il dividendo sarà pagato agli azionisti che figurano nell’elenco degli azionisti gestito da Euroclear Finland Ltd. La data di pagamento del dividendo è il 25 aprile 2014.

La riunione ha deciso che il Consiglio di Amministrazione ha sette membri. Gli attuali membri Kim Gran, Hille Korhonen, Risto Murto, Hannu Penttilä e Petteri Walldén continueranno ad essere parte del Consiglio di Amministrazione. Due nuovi membri sono stati scelti per il Consiglio: Raimo Lind e Inka Mero.

La riunione ha deciso che il compenso del Presidente del Consiglio è di 80000 euro all’anno, mentre quello versato ai membri del Consiglio è fissato a 40000 euro l’anno. Il compenso sarà pagato per il 50% in contanti e per il restante 50% in azioni della società. Ciò significa che la retribuzione finale pagata ai membri del Consiglio è legata alle performance delle azioni della società.

© riproduzione riservata
made by nodopiano