Quanto vale la mia auto? In quanti giorni posso venderla?

Da oggi AutoUncle.it, l’innovativo motore di ricerca danese che ha rivoluzionato l’attività di ricerca di auto usate online, lancia una nuova, significativa novità. Collegandosi al sito, si può ottenere un rapporto di valutazione gratuita dell’ auto ed una stima dei giorni necessari a venderla. La stima di prezzo è effettuata da AutoUncle.it tenendo conto di tutti gli annunci presenti nel motore di ricerca (attualmente, 850mila). Non si tratta quindi di svalutazioni standard sul prezzo di listino o di medie storiche ma di confronto con i prezzi reali del mercato attuale. Inserendo i dati dell’auto in un’apposita maschera (marca, modello, anno, km, principali optional…), si ottiene un rapporto di valutazione dettagliato per definire un prezzo di vendita dell’auto in modo professionale. Il rapporto, in formato pdf, conterrà, una pagina con la valutazione, una tabella con suggerimenti su come vendere l’auto più velocemente e al miglior prezzo, un elenco di vetture simili per aiutare a posizionare correttamente l’auto nei risultati di ricerca. In chiusura, il rapporto di valutazione regala 5 consigli per una vendita facile e rapida per iniziare bene, facendo evitare “gli errori del principiante”.
Per molti anni diverse organizzazioni hanno cercato di valutare le auto usate cercando di indovinare come il loro prezzo di mercato si svalutasse con l’aumento del chilometraggio e l’invecchiamento (formula di svalutazione). Oggi è chiaro che questo metodo di valutazione dei veicoli è impreciso: la realtà è semplicemente molto più complessa di ciò che questa soluzione può gestire. La tecnologia di AutoUncle.it è la prima a fare uso di un metodo basato sul mercato che non utilizza formule teoriche, ma auto usate reali in vendita in tempo reale sul mercato delle auto usate. La valutazione di AutoUncle.it considera più di 30 parametri (ad es chilometraggio, equipaggiamento, anno, motore ecc.). Questo assicura affidabilità e sincronia con il mercato attuale dell’usato.
Oltre al rapporto di valutazione in Pdf, AutoUncle.it consegnerà anche un link web alla valutazione personale dell’auto, da condividere con i conoscenti e da inserire eventualmente nell’annuncio dell’auto in vendita.
Ad oggi AutoUncle.it raccoglie 850mila auto usate pubblicate su 14 siti Italiani. In tutta Europa, AutoUncle.it aiuta a trovare facilmente e velocemente la propria auto ideale, cercandola in un pagliaio di 6.200.000 auto su 102 diversi siti di annunci. Esso permette, a chi cerca un’auto usata, di trovare in pochi secondi, sul web, tutte le auto presenti sul mercato. AutoUncle.it infatti effettua una ricerca fra decine di siti di annunci, riportando i risultati in base ai filtri indicati. Per le operazioni di acquisto dell’auto si viene poi indirizzati ai siti sui quali si trova l’annuncio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano