Il nuovo Hankook Ventus S1 evo² SUV: una partenza brillante già dalla prima stagione

La versione SUV del Ventus S1 evo2 – il prodotto di punta UHP di Hankook – sarà disponibile nei negozi a partire dalla primavera di quest’anno per i guidatori di Sport Utility Vehicle (SUV) e Sports Activity Vehicle (SAV) dinamici e dalle alte prestazioni. Progettati appositamente per soddisfare i requisiti di questa popolare categoria di veicoli, i pneumatici abbinano alle prestazioni di guida sportive e dinamiche il comfort di marcia, ridotto rumore di rotolamento e limitata resistenza al rotolamento. Le caratteristiche di sicurezza, ad esempio in fatto di aderenza sul bagnato, sono state specialmente adeguate alle esigenze dei SUV premium ad alte prestazioni quali la BMW X5, che monta gli pneumatici Hankook come primo equipaggiamento.

Nel test indipendenti dei pneumatici della rivista automobilistica “Gute Fahrt” (edizione 03/2014) sono stati messi a confronto i criteri rilevanti di dieci pneumatici estivi per SUV nelle misure 235/55 R 17. Il nuovo Hankook Ventus S1 evo2 SUV – oltre ad aver ricevuto il miglior voto complessivo dagli esperti, comprensivo della raccomandazione d’acquisito – è stato l’unico pneumatico tra quelli testati ad aver conseguito il punteggio migliore nella categoria rilevante per la sicurezza dei test sul bagnato (frenata sul bagnato, maneggevolezza sul bagnato, aquaplaning longitudinale e diagonale). Il punteggio di “molto buono” è stato assegnato anche per il comfort molto elevato e il rumore di rotolamento particolarmente ridotto.

La sofisticata tecnologia del Ventus S1 evo2 SUV – con la sezione del battistrada a raggio multiplo e la sua carcassa in rayon a doppio strato – offre il massimo contatto del battistrada in tutte le condizioni. Lo pneumatico, oltre a impressionare per l’eccellente comportamento in fatto di aquaplaning, convince anche grazie all’ottimo contatto con la strada, per un equilibrio perfetto su asciutto e bagnato. Controllo e sicurezza di guida ad alta velocità sono stati a loro volta decisamente migli20140409_Hankook-new-SUV-tyre-with-convincing-debut_2_lrorati. L’innovativo design del tassello a 3 strati ispirato al DTM, con la sua speciale disposizione scalare delle coste esterne dei tasselli, assicura un’area di contatto dello pneumatico omogenea, anche con il progredire dell’usura dello pneumatico, garantendo così delle prestazioni di trazione ottimali in tutta il ciclo di vita dello pneumatico.

Una mescola all’avanguardia ad alta aderenza in silicio e polimero allo stirene garantisce non solo un ottimale aderenza sul bagnato, ma anche una resistenza al rotolamento ridotta con una maggiore compatibilità ambientale. L’usura ridotta e una migliorata resistenza all’invecchiamento causato dalle sollecitazioni termiche contribuiscono anche a ottenere una maggiore percorrenza e, quindi, una maggiore economicità dello pneumatico. Il raffinato sistema di raffreddamento dello pneumatico ad alte prestazioni permette anche di ottenere una dissipazione del calore più rapida per delle caratteristiche di maneggevolezza stabili e una durata di vita dello pneumatico complessivamente maggiore. Il Ventus S1 evo2 SUV sarà disponibile nei negozi a partire dalla primavera del 2014 in 30 misure da 17 a 22 pollici delle serie da 30 a 60, con larghezze del battistrada da 225 a 315.

I risultati dei test sono disponibili alla nostra pagina Test Pneumatici

© riproduzione riservata
made by nodopiano