Nokian Line valutato “buono” nei test ADAC e dall’organizzazione dei consumatori Stiftung Warentest

Il pneumatico estivo Nokian Line ha ottenuto il rating “buono” nel test di pneumatici estivi 2014 del club automobilistico tedesco ADAC e anche nel test dell’associazione di consumatori tedesca Stiftung Warentest. La valutazione “particolarmente raccomandato” indica inoltre che il Nokian Line è nel gruppo dei vincitori del test. Come tale, il pneumatico Nokian ottiene un doppio successo nelle due dimensioni di pneumatici best-seller, testate per la categoria compatte e medie dimensioni: 175/65 R14 T e 195/65 R15 V.
I punti di forza Nokian nel test ADAC: un pneumatico molto equilibrato, dal buon comportamento sia su superfici bagnate che asciutte nella versione da 15 pollici, relativamente buona nella versione da 14 pollici. Secondo l’azienda, “molto equilibrato” significa che il pneumatico garantisce una guida sicura in tutte le condizioni. Il più grande automobile club d’Europa non ha trovato punti deboli nel formato più grande di Nokian. Il Nokian è classificato “buono” da ADAC in tutti questi criteri di prova: superfici bagnate, superfici asciutte, consumo di carburante, usura in entrambi i formati. Viene anche assegnato il voto “buono” da Stiftung Warentest nei medesimi criteri. Di conseguenza, l’azienda dichiara che i risultati dei test confermano che i pneumatici Nokian sono sicuri e rispettosi dell’ambiente in tutte le condizioni atmosferiche.
“Altamente raccomandato” è anche il grado di giudizio che Nokian Linea ha ricevuto dall’Automobile Club austriaco ÖAMTC, dalla rivista automobilistica austriaca Alles Auto e dal Touring Club Svizzero TCS, mentre è stato dichiarato “buono” dalla rivista dei consumatori Konsument of the Austrian consumer advocacy group (VKI).

© riproduzione riservata
made by nodopiano