Ceat amplia l’impianto di Kelaniya in Sri Lanka

La capacità di produzione presso lo stabilimento Ceat di Kelaniya, Sri Lanka, aumenterà di quasi il 70% a seguito dell’entrata in esercizio di un nuovo impianto dedicato alla produzione di pneumatici radiali per autovetture e SUV. Quando le nuove macchine per la costruzione e le presse per la vulcanizzazione avvieranno la produzione, durante questo mese, Ceat Kelani aumenterà la costruzione di pneumatici radiali da 23.000 pneumatici al mese a 39.000. Sono stati investiti circa 600 milioni di rupie (3,3 milioni di euro circa).

“Questo nuovo investimento rappresenta un punto di riferimento per la crescita e l’evoluzione di Ceat come marchio numero uno di pneumatici dello Sri Lanka, non solo in termini di volume ma anche in termini di gamma di prodotti e di qualità”, ha commentato il managing director Ceat Kelani e direttore generale Raman Rajagopalan. “L’aumento della capacità produttiva è accompagnata da investimenti in nuovi macchinari e attrezzature che garantiscono un salto di qualità ai prodotti che fa spostare il brand nella catena del valore.”

Ceat Kelani Holdings produce pneumatici a tele incrociate e radiali per camion, commerciale leggero, autovetture, due e tre ruote e pneumatici agricoli. La società sostiene di produrre la metà del fabbisogno di pneumatici dello Sri Lanka.

© riproduzione riservata
made by nodopiano