Iara Tyres festeggia i traguardi raggiunti con GruppoGemini e Apollo

Iara Tyres ha deciso, già all’inizio del 2012, di entrare a far parte di GruppoGemini, una scelta strategica che ha guadagnato ulteriore valore quando, a settembre 2012, Apollo Vredestein Italia ha scelto di affidare la distribuzione del marchio Apollo al GruppoGemini. Dopo circa un anno di lavoro per diffondere tra i propri clienti il progetto Gemini-Store e dopo sei mesi dall’introduzione del brand Apollo, Iara Tyres ha deciso di festeggiare i traguardi raggiunti con un evento a cui hanno aderito oltre 100 rivenditori. “Siamo molto soddisfatti dell’enorme successo di questo progetto strategico, che ha convinto più di 150 aziende che sono oggi affiliate a Gemini-Store”, afferma Denis Cintia, amministratore delegato di Iara Tyres. All’evento voluto e organizzato da Iara Tyres, che si è svolto sabato 29 marzo nelle colline umbre, hanno partecipato anche i responsabili di GruppoGemini, di Apollo Vredestein Italia e addirittura un ospite dall’India, Abhishek Bisht, Brand Head Apollo Europe, che ha illustrato gli ambiziosi programmi a breve e medio termine dell’azienda. Tra i temi affrontati dal manager indiano, particolare interesse ha riscosso la volontà di Apollo di contribuire alla marginalità delle aziende che scelgono di vendere i suoi pneumatici.

Il presidente di GruppoGemini, Antonio Andreucci, e l’amministratore delegato, Giuseppe Cirillo, hanno invece presentato i prossimi progetti e le nuove iniziative di marketing  dedicate agli affiliati Gemini-Store, tra cui un pacchetto completo di servizi dedicati alle flotte.

Per Apollo Vredestein Italia erano presenti il country manager Stefano Sbarzaglia e il key account per GruppoGemini Aldo Ercole, che hanno descritto l’ampliamento della gamma Apollo previsto per il mercato europeo, che raggiungerà un indice di copertura della domanda del 95%. Sbarzaglia ha inoltre sottolineato l’attenzione strategica di Apollo nei confronti dell’industria automobilistica, con cui è in programma un piano di forniture in primo equipaggiamento.

Non ultima, Iara Tyres ha illustrato ai partner e ai propri clienti la realtà dell’azienda e le sue origini, lo sviluppo raggiunto negli ultimi anni e gli ambiziosi progetti per il futuro. La nuova sede di Iara Tyres sorge in un’area operativa di oltre 17.000mq, di cui oltre 4.000 dedicati a deposito ed uffici. L’azienda garantisce la disponibilità di un’elevata offerta di prodotti, che un razionale sistema logistico è in grado di distribuire capillarmente sul territorio di riferimento: Umbria, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo.

Nel corso della giornata è stato anche premiato il “Miglior rivenditore Apollo 2013”, che è risultato essere Flaminia Centro Gomme di Morlupo (Roma). Per riconoscere l’impegno di questo affiliato, Denis Cintia ha consegnato al titolare, Alessandro Roncacci, un’elegante targa ricordo.

Da sinistra: Nofrini (socio Iara Tyres), Aldo Ercole (key account  Apollo Vredestein Italia), Stefano Sbarzaglia (country manager Apollo Vredestein Italia), Denis Cintia (amministratore delegato Iara Tyres), Abhishek (responsabile Europa Apollo Tyres), Ciurnella (amministratore Iara Tyres), Giuseppe Cirillo (amministratore delegato GruppoGemini), Antonio Andreucci (presidente GruppoGemini)
Da sinistra: Fabio Nofrini (socio IaraTyres), Aldo Ercole (key account Apollo -ApolloVredestein Italia), Stefano Sbarzaglia (country manager Apollo Vredestein Italia), Denis Cintia (amministratore delegato IaraTyres), Abhishek Bisht (Brand Head Apollo Europa), Michele Ciurnella (socio di IaraTyres), Giuseppe Cirillo (amministratore delegato GruppoGemini), Antonio Andreucci (presidente GruppoGemini)
© riproduzione riservata
made by nodopiano