Continental acquisisce la britannica Zytek Automotive

A decorrere dal 3 febbraio 2014, Continental ha assunto la piena responsabilità della sua ex joint venture, Zytek Automotive, con sede a Fradley nel Regno Unito. Continental già deteneva una partecipazione del 50% in Zytek Automotive. Entrambe le società hanno concordato di non divulgare il prezzo per l’acquisizione. In futuro, Zytek Automotive opererà come parte di Continental Engineering Services (CES) nel Regno Unito, abbracciando completamente i servizi e la tecnologia di CES, e quindi fornire servizi di ingegneria riguardanti il telaio, l’interno e la trasmissione. “Questa acquisizione ci permette di soddisfare la crescente necessità di servizi di ingegneria. Sia che si tratti di costruttori di veicoli o fornitori – stiamo assistendo a un aumento delle richieste di specifiche speciali su piccola scala o veicoli di nicchia, in settori come freni elettronici, il telaio e la catena cinematica”, ha detto Bernd Neitzel, amministratore delegato di Continental Engineering Services.

Zytek Automotive impiega una forza lavoro di circa 150 persone presso la sua sede di Fradley vicino a Birmingham e ha una grande esperienza in tutti i settori della tecnologia automobilistica e di ingegneria del veicolo. “Con oltre 30 anni di esperienza automobilistica, i dipendenti altamente qualificati di Zytek sono esperti nel loro campo. Lavorano con standard elevati e reagiscono rapidamente e in modo flessibile alle richieste dei loro clienti. Due aziende con tale esperienza e altamente motivate ​​come Zytek e Continental Engineering Services rappresentano un mix perfetto” ha aggiunto Neitzel.

Dal 2006 Continental Engineering Services è stata attiva a livello mondiale come fornitore operativo indipendente di servizi di ingegneria completi. CES ha anche accesso alla gamma completa di supporto fornito dal pool tecnologico di Continental. Con le sue sedi e team di sviluppo in Europa, America e Asia, CES ha una presenza nel raggio d’azione di tutti i suoi principali partner industriali. L’obiettivo principale di attività è nell’elettronica automobilistica, tecnologia del telaio e della guida, così come la mobilità elettrica. Il suo lavoro spazia dalla consulenza per studi concept fino alla realizzazione di prototipi e piccole serie, pur avendo il controllo sul processo di sviluppo completo del prodotto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano