Concluso con successo il primo corso del GOmmista

Si è svolto il 28 marzo il primo dei sette corsi di formazione promossi dalla pugliese GommaService per la nuova rete di specialisti “GOmmista”. Il primo appuntamento, che è stato intenso e molto apprezzato, ha visto partecipare 63 gommisti per 46 ragioni sociali. Il relatore è stato Paolo Pretolani, dell’azienda Italmatic, che ha trattato in dettaglio il tema dei sistemi di misurazione della pressione dei pneumatici.

“La conoscenza dei meccanismi legati al TPMS – ha dichiarato Sergio Valletta, promotore del network e responsabile commerciale di GommaService – è così importante che, secondo le nostre previsioni, la mancata conoscenza delle regole creerà da subito notevoli difficoltà agli operatori. Ma l’impatto forte avverrà nell’arco del prossimo biennio, quando il 50/60% delle vetture saranno equipaggiate con il sistema TPMS.”

La serata si è conclusa con la consegna degli attestati ai partecipanti, che, se parteciperanno a tutti sette i corsi in programma, potranno ottenere il riconoscimento dell’”Accademia dello Pneumatico”.

attestato partecipazione GOmmista

© riproduzione riservata
made by nodopiano