Fondmetal: noi siamo pronti con le omologazioni

Anche Fondmetal, nonostante la proroga del DM 20 sul “Sistema Ruota”, dichiara di essere già pronta con una gamma di ruote omologate dal Ministero dei Trasporti e di voler rispettare il programma di omologazioni pianificato per il 2014. “Utilizzeremo l’ulteriore tempo messo a disposizione dal Ministero per includere nuove applicazioni e soddisfare le esigenze dei nostri clienti”, dichiara Stefano Rumi, amministratore delegato dell’azienda. “Il fatto che il decreto sia stato prorogato non significa che non sia già applicabile, tant’è vero che in data 18 marzo la Motorizzazione di Bergamo ha approvato e modificato la carta di circolazione di due Mini equipaggiate con le nostre ruote 9RR 8.5Jx20H2 e con pneumatici 225/35 R20.”

La ruota 9RR è stata lanciata nel 2012 e rappresenta il fiore all’occhiello dell’azienda, essendo un prodotto realizzato a bassa pressione e trattato termicamente in diametri che vanno dai 17’’ ai 20’’, le cui caratteristiche peculiari sono il peso molto contenuto e l’alta resistenza.

Oltre alle ruote omologate, Fondmetal offre ai clienti un servizio completo, comprensivo dei documenti di omologazione e di assistenza nell’aggiornamento della carta di circolazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano