Intervista a David Laidelli, il designer del cerchio in vetrocemento

Nei giorni scorsi Laidelli ha presentato il prototipo di una ruota trasparente, che ha destato grande interesse e curiosità. PneusNews.it ha intervistato il designer di questo progetto, David Laidelli. L’azienda sta preparando i primi prototipi del NIU Glass, ma afferma anche di cercare collaborazioni per dare alla luce questo interessante progetto.
“Al momento, abbiamo ipotizzato una gamma di cerchi in un materiale che noi definiamo vetrocemento, per ricordare l’elemento che garantisce robustezza e trasparenza e ha grande versatilità” afferma Laidelli “L’idea l’avevo in testa già da quando ho iniziato a creare la gamma NIU, che è al 100% Made in Italy, ma nasce grazie alla visione internazionale che ci diamo da anni. Viaggiando e confrontandomi in giro per il mondo con altri designer, non solo di automobili, ho percepito come il lavoro sui materiali sia un’arte applicabile a qualunque campo. L’automotive è per definizione un campo di sperimentazione e di ampie visioni, in cui la creatività deve esserci.”
NiuD_glass_car LOW RESNonostante la ricetta finale sia in fase di definizione, la decisione di rendere pubblici i primi rendering nascono dalla consapevolezza che quando si tratta di progetti rivoluzionari, bisogna chiamare a raccolta ogni competenza e idea: “Cerco altri designer, ingegneri, persino liberi pensatori, con i quali poter trovare l’elemento decisivo e chiudere la magia. L’obiettivo principale è stabilizzare il processo di produzione. Qualsiasi idea e suggerimento sono i benvenuti.
Eleganza, esclusività e un tocco fashion sono le principali caratteristiche estetiche del modello marcato in versione beta con il nome “NIU Glass”: un progetto innovativo, che permette a David Laidelli di esprimersi, di fare design, ovvero di “far parlare idee attraverso degli oggetti”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano