Bridgestone costruisce un impianto per pneumatici vettura in Russia

Bridgestone Corporation ha annunciato di aver iniziato la costruzione di un nuovo impianto che produrrà pneumatici per autovetture a Ulyanovsk Oblast, Russia.
L’impianto dovrebbe iniziare la produzione nel primo semestre del 2016. L’impianto produrrà pneumatici radiali per autovettura, come i pneumatici invernali per il mercato russo e per i paesi del CIS. La capacità di produzione dovrebbe raggiungere circa le 12.000 unità al giorno entro la seconda metà del 2018.
Da segnalare la presenza di Sergey Morozov, governatore di Ulyanovsk Oblast, alla cerimonia inaugurale; oltre al governatore, erano presenti cariche del governo federale e statale; industriali della zona e rappresentanti di Mitsubishi Corporation, che sta contribuendo alla costruzione del nuovo impianto come partner commerciale.
Alla cerimonia ha parlato Kazuhisa Nishigai, COO e rappresentante del consiglio di Bridgestone Corporation, che ha detto che “Bridgestone sta costruendo questo nuovo impianto al fine di soddisfare la crescita della domanda con una produzione locale e di contribuire alla motorizzazione in Russia con prodotti di alta qualità.”
Successivamente, Hiromi Tanigawa, presidente di Bridgestone Tire Manufacturing CIS, che gestirà il nuovo impianto, ha espresso il suo entusiasmo per la costruzione e la messa in servizio del nuovo impianto e ha scambiato idee con gli altri partecipanti.
La regione Russia/CSI è un grande mercato, con una popolazione di circa 300 milioni. Le vendite di veicoli nuovi in questa regione hanno mostrato una forte crescita, e la domanda di pneumatici è destinata ad aumentare di conseguenza. Il Gruppo Bridgestone ha già adottato misure per sviluppare ulteriormente le sue operazioni nella regione, ad esempio ampliando la propria rete di canali di vendita al dettaglio Pole Position. La costruzione di questo nuovo impianto permetterà al Gruppo di essere più vicino al mercato, e di fornire i propri prodotti ai clienti in modo tempestivo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano