Starco Svezia tra i tre migliori fornitori di Däck Partner

Il distributore svedese Däck Partner ha nominato Starco Svezia come uno dei suoi primi tre “Suppliers of the Year”. L’azienda premiata afferma che si tratta di “un gradito riconoscimento del successo di Starco Svezia, che dimostra che è valso la pena investire per la presenza dell’azienda e di una ruota speciale nel mercato svedese.”
L’azienda ci tiene a far sapere che “fino all’arrivo di Starco in Svezia nel 2005, il mercato dei pneumatici e della ruota era stato tradizionalmente dominato dai principali produttori di pneumatici locali e internazionali. Per un nuovo giocatore specializzato in speciali ruote e pneumatici, la strada per il riconoscimento a livello nazionale è stata lunga. Dalla sua introduzione, Starco Svezia si è focalizzata sullo stabilire e mantenere relazioni locali, costruendo lentamente ma senza intoppi la fiducia tra i suoi clienti, e di fronte alla feroce concorrenza dei grandi marchi, ha dimostrato che non sempre grande è bello”.
Da una rapida crescita del 20% annuo nei primi anni, ad una crescita più modesta stabile del 10% annuo oggi, Starco Svezia ha guadagnato quote di mercato, combinando la forza di una società globale con la vitalità di un’azienda concentrata sul locale, con un fatturato di 30 milioni di corone svedesi (2,8milioni di sterline) nel 2013. Oltre il 90% delle vendite della società sono fornite direttamente dal magazzino locale in Svezia, con il restante 10%, rappresentato da elementi tipicamente specialistici, forniti dalla sede centrale Starco, nel nord della Germania.
Starco ritiene che il mantra della società “disponibilità, assistenza e conoscenza” è stata la chiave per sviluppare e mantenere il mercato svedese: “L’alto livello di ingegneria e delle competenze di prodotto tra i dipendenti Starco dà ai clienti l’accesso a un livello di sostegno con cui i principali produttori, con la loro attenzione al volume, spesso non possono competere, creando un importante e crescente nicchia di mercato per ruote e pneumatici aftermarket che Starco Svezia è stata in grado di colmare.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano