Bridgestone fornisce i pneumatici ai veicoli di sicurezza BMW della MotoGP

Questo è il sesto anno di Bridgestone come fornitore unico di pneumatici per la MotoGP e il nuovo contratto prevede la fornitura di pneumatici alla BMW M, l’auto ufficiale della MotoGP per tutti i veicoli di sicurezza e medici. Questo accordo contribuirà a migliorare la visibilità del produttore di pneumatici nel paddock MotoGP, mentre saranno in mostra gli ultimi pneumatici per autovetture e moto a un pubblico globale.
Le BMW M4 Coupé, M3 e M5 Safety Car, nonché la M6 Coupé Safety Officer e la Touring M550d Medical Car sono state tutte equipaggiata con pneumatici Bridgestone Potenza ad alte prestazioni. Le moto BMW S1000RR HP4 di sicurezza sono state dotate di pneumatici Bridgestone Battlax. Il montaggio di questi prodotti premium Bridgestone assicura agli operatori di questi veicoli che potranno sperimentare i più alti livelli di sicurezza, prestazioni e controllo.
“Abbiamo una forte storia con BMW e collaboriamo da molti anni su diversi progetti, come BMW Driving Experience dal 2008, o – più di recente – con l’annuncio del montaggio esclusivo di pneumatici Bridgestone al veicolo completamente elettrico i3”, ha detto Jake Rønsholt, Direttore Corporate&Brand Communications, Bridgestone Europe. “E’ davvero emozionante per noi continuare ad espandere questa proficua collaborazione portandola nel mondo della MotoGP! Collaborare con BMW sulla Flotta per la Sicurezza è semplicemente una conferma del nostro impegno per la sicurezza a tutto tondo, e non solo per i piloti sulle piste.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano