Bridgestone e lo sci: un binomio vincente

Quando il primo atleta ha calcato le piste il 23 ottobre 2013, la stagione 2013/14 della Coppa del Mondo FIS Audi è iniziata. Per Bridgestone, prendeva il via la terza stagione come sponsor del torneo.
La sicurezza, il controllo, l’aderenza e l’equilibrio sono fattori cruciali per il successo sui pendii ripidi e impegnativi della Audi FIS Ski World Cup. Questi fattori sono anche alla base nello sviluppo dei pneumatici invernali Bridgestone, che vengono premiati attraverso gli ottimi punteggi dei test.
Per evidenziare questa congruenza tra lo sport e il prodotto, nel corso della stagione 2013/14 Bridgestone è comparsa in vari modi lungo 16 piste come St. Moritz, Cortina e Kitzbühel. Inoltre, Bridgestone si è assicurata una forte presenza del marchio sulle pettorine, banner e altri mezzi di pubblicità innovativa.

Le classifiche dei Vincitori 2013/14

Uomini
• In generale: Marcel Hirscher (AUT)
• Downhill: Aksel Lund Svindal (NOR)
• Super-G: Aksel Lund Svindal (NOR)
• Slalom gigante: Ted Ligety (USA)
• Slalom: Marcel Hirscher (AUT)

Donne
• Conclusioni: Anna Fenninger (AUT)
• Downhill: Maria Hoefl – Riesch (GER)
• Super-G: Lara Gut (SUI)
• Slalom gigante: Anna Fenninger (AUT)
• Slalom: Mikaela Shiffrin (USA)

Reclutando l’atleta tedesco Fritz Dopfer come ambasciatore del marchio, Bridgestone ha migliorato ulteriormente l’impatto della sua sponsorizzazione, sfruttando idealmente l’intera gamma di opzioni di sponsorizzazione.
“Il nostro impegno nel circuito internazionale di sci crea credibilità tra i nostri target demografici e chiaramente ci differenzia dalla concorrenza”, ha detto Jake Rønsholt, Direttore Corporate&Brand Communications, Bridgestone Europe. ” Bridgestone investe molto nello sviluppo di tecnologie per offrire le massime prestazioni.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano