Il segmento vettura continua a dominare il mercato dei pneumatici del Kuwait

L’alto potere d’acquisto, insieme al continuo aumento delle vendite di automobili, sta contribuendo alla crescita del mercato dei pneumatici in Kuwait. Circa il 95% della popolazione del paese risiede in aree urbane e anche questo alto tasso di urbanizzazione sostiene la crescita del mercato dei pneumatici in Kuwait. La domanda di pneumatici in Kuwait è soddisfatta solo attraverso le importazioni perché non ci sono impianti di produzione nazionali.
Negli ultimi anni, il paese ha assistito ad un aumento delle vendite di pneumatici a basso costo. Inoltre, le vendite di pneumatici ricostruiti sono in crescita, e di conseguenza, le aziende stanno aumentando la loro attenzione sul segmento ricostruzione. Una joint venture tra Marangoni Group e Al- Zahem Industries dovrebbe contribuire ulteriormente alla crescita di pneumatici ricostruiti nel paese.
Secondo un rapporto recentemente pubblicato da TechSci Research, “Kuwait Tyre Market Forecast & Opportunities, 2019”, l’industria dei pneumatici del Kuwait sarà guidato dal continuo aumento delle vendite di autovetture, e dall’uso crescente di veicoli commerciali. Il mercato dei pneumatici in Kuwait è destinato a crescere ad un CAGR (tasso di crescita annuale) di circa l’11% in termini di entrate, durante il periodo 2014-19. La ricerca registra anche un interesse crescente dei consumatori verso soluzioni che migliorino la sicurezza dei veicoli ed eco-friendly. La relazione sottolinea che i principali attori che operano nel mercato dei pneumatici del Kuwait includono Bridgestone, Michelin, Yokohama e Goodyear, che stanno affrontando la crescente domanda in Kuwait attraverso importatori e distributori autorizzati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano