Due nuovi ingressi nel management di Bridgestone Europe South Region

Bridgestone Europe (BSEU), in linea con la strategia globale del Gruppo volta a collocare i migliori manager secondo le linee guida della Strategic Business Unit, annuncia un riassetto del gruppo dirigenziale di Bridgestone Europe South Region: Davide Viancino assume la carica di Consumer Product e Sales Director e Stéphane Tollet diventa Director Finance & Administration.

Questo cambiamento nell’organizzazione del management fa parte del processi di riorganizzazione delle regioni commerciali, che vede Bridgestone Italia coordinatore dei 12 paesi che compongono la South Region, e segue la recente nomina di Eduardo Minardi a Executive Chairman di Bridgestone Europe (BSEU).

“La nomina di Davide Viancino sottolinea l’impegno di Bridgestone volto ad aumentare l’efficienza, rafforzare la gestione delle linee prodotto e migliorare il servizio ai clienti. La preziosa esperienza di Davide, maturata in questi anni in Bridgestone, unita alle sue qualità umane sono indispensabili per tutto il dipartimento consumer”, ha dichiarato Andy Davies, Managing Director Bridgestone Europe, South Region.

Di seguito il nuovo Management Team di Bridgestone Europe, South Region:

Andy Davies

Entrato in Bridgestone Regno Unito nel 1996, si è poi trasferito in Belgio presso la sede europea come General Manager Sales & Marketing. In seguito ha lavorato a Vienna con responsabilità su Austria e regione adriatica seguendo la parte Commercial, Consumer e in qualità di General Manager. Nel 2012 è stato nominato Managing Director di Bridgestone Europe South Region.

Davide Viancino

Inizia la sua carriera in Bridgestone Italia nel 1996 ed entra a far parte del Dipartimento Marketing Bridgestone Italia. Dal 2002 al 2011 ha ricoperto l’incarico di Director Commercial Products, diventando poi AG-OTR Director e ricoprendo un ruolo chiave nell’introduzione di Bridgestone nel mercato agricoltura. Da marzo 2014 ricopre il ruolo di Consumer Product, Salse Director.

Andrea Marconcini

Ha iniziato la sua carriera in Bridgestone Italia nel 1991, occupandosi di Logistica e Marketing dei prodotti commercial. Nel 2001 è stato nominato Responsabile Marketing e Vendite Italia per il commercial. Da gennaio 2012 ricopre il ruolo di Direttore Commerciale per i prodotti commercial di Bridgestone South Region.

Stéphane Tollet

Entrato in Bridgestone Europe nel 1994, nel 2006 ha assunto l’incarico di Director Finance & Administration di Bridgestone Italia. Da marzo 2014 ricopre nuovamente il ruolo di Director Finance & Administration di Bridgestone Europe South Region.

© riproduzione riservata
made by nodopiano