Uniwheels realizza la ruota concept per la Volvo XC 90 Coupé

Design innovativo e moderna tecnologia sono le caratteristiche che distinguono i concept più spettacolari nel mondo automobilistico. E così ha lavorato anche Uniwheels nel progettare e sviluppare la ruota di dimensioni 9×21 pollici per la nuova Volvo XC 90 Coupé.

Le quattro ruote sono state prodotte come pezzi singoli, tramite fresatura in 3D dall’alluminio pieno. Grazie alla più recente tecnologia di stampa in 3D e successiva colata sotto vuoto, Uniwheels ha realizzato degli elementi decorativi moderni e integrati. Ciascuno di questi elementi è a sua volta composto da 20 particolari che sono realizzati in tre diversi colori, per conferire ancor più dinamicità ai particolari arancioni della carrozzeria.

“Con la realizzazione di questo prototipo per la concept car Volvo XC 90 Coupé, abbiamo ancora una volta messo alla prova l’alto livello di capacità di innovare di Uniwheels e abbiamo dimostrato la nostra abilità in termini di design, tecnologia produttiva e uso dei moderni strumenti di stampa in 3D”, ha dichiarato Ralf Schmid, CEO del Gruppo Uniwheels”.

uniwheels_vovlo-concept-car_02

© riproduzione riservata
made by nodopiano