Kumho vince l’iF Product Design Award

Kumho Tire ha annunciato il 23 gennaio che ha ricevuto vari riconoscimenti agli iF Design Awards 2014, per i pneumatici S-UHP Ecsta PS91 e HS51.
L’iF Design Awards è un contest di fama internazionale, con 60 anni di storia, ed è considerato come uno dei tre principali concorsi di design al mondo, insieme al Red Dot Design Award e l’IDEA Design Award. I progetti presentati sono stati valutati globalmente non solo sulla base del design stesso, ma anche analizzando numerosi altri fattori, come il materiale, il tema, l’innovazione, l’eco -compatibilità, la funzionalità, la convenienza e la sicurezza.
Quest’anno, il premio di design iF ha ricercato l’eccellenza nel design di prodotto, nel design della confezione e nel design della comunicazione, e i pneumatici Kumho Ecsta PS91 and HS51 sono stati premiati con i premi “Transportation design” nella categoria product design.
Il pneumatico Ecstra PS91 è descritto come un pneumatico super-ultra ad alte prestazioni (S-UHP), ottimizzato per le supercar ad alte prestazioni, in quanto si tratta di una versione migliorata dei pneumatici UHP in ogni aspetto. E’ stato elogiato dagli esperti per il suo design sportivo e dinamico, grazie all’immagine di una bandiera da corsa e di un simbolo di un circuito incisi sul battistrada e sul fianco. Il design dell’HS51, ispirato alle luci della città, ha un look di prim’ordine che sottolinea le ottime prestazioni di guida e la velocità.
Kumho Tire negli ultimi anni ha ottenuto vari riconoscimenti per il design eccellente dei suoi prodotti, e si è dedicata a migliorare la competitività di quest’ultimo. Non è quindi la prima volta che vince l’iF Design Award: questo premio è già stato vinto nel 2010 e nel 2012, mentre ha vinto il Red Dot Award per due anni consecutivi nel 2012 e 2013.
Bong -Young Sohn, capo della divisione R&D di Kumho Tire, ha dichiarato: ” Kumho Tire ha guadagnato ulteriore riconoscimento mondiale per la sua capacità progettuale e di innovazione, ricevendo questi premi iF design awards. Dal momento che il design di un pneumatico è direttamente associato alle sue prestazioni, continueremo i nostri sforzi per rafforzare la nostra tecnologia di progettazione e sviluppo di prodotti differenziati”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano