La nuova Mercedes-Benz CLA 45 AMG monta pneumatici Dunlop

La nuova CLA 45 AMG monterà, di primo equipaggiamento, i Dunlop Sport Maxx RT nella dimensione 235/35ZR19 91Y XL MO, progettata appositamente per le coupé sportive. Con una potenza massima di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Newton metri, il suo motore turbocompresso è il quattro cilindri di serie più potente a livello mondiale. Pertanto lo Sport MAXX RT soddisfa le esigenze degli automobilisti più entusiasti, che assaporano il piacere di dominare moltissimi cavalli. Lo Sport Maxx RT si contraddistingue per un elevato livello di aderenza sull’asciutto e sul bagnato, abbinato a un eccellente comportamento e a straordinarie prestazioni di frenata.

Il pneumatico sfrutta i 125 anni di tecnologie Dunlop nelle competizioni, acquisite e sviluppate in circuiti mitici come Le Mans, il Nurbürgring e Silverstone.  Tutti i pneumatici Dunlop stradali sono sviluppati con la base tecnologica delle competizioni, sia per quanto riguarda le mescole che per i milioni di ore di esperienza acquisita in pista dagli ingegneri Dunlop.

Dunlop e CLA AMGQuest’equipaggiamento è in linea con molte altre soluzioni, che vedono i Dunlop Sport Maxx RT e Sport Maxx Race equipaggiare le nuove vetture AMG ad alte prestazioni, tra cui la C63 AMG Coupé Black Series, la A45 AMG, la SLS AMG GT e adesso il nuovo modello CLA 45 AMG.

“L’equipaggiamento della nuova CLA 45 AMG è un’ulteriore dimostrazione della nostra capacità di offrire nuovi livelli di eccellenza nella guida ad alte prestazioni”, commenta Elena Versari, Direttore Marketing Moto e Vettura Goodyear Dunlop Tire Italia. “I nostri pneumatici Sport MAXX RT offrono eccellenti prestazioni, e permettono di trasferire alla strada in modo ottimale l’enorme potenza generata dalla  CLA 45 AMG”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano