I distributori italiani di Kenda in visita agli stabilimenti di Taiwan

Una delegazione di operatori italiani si è recentemente recata a Taiwan per visitare gli stabilimenti di Kenda Tires di Yuanlin e per definire con il produttore le nuove strategie commerciali. Le aziende, quasi tutte appartenenti a Gruppo Sirio, hanno così avuto l’opportunità di approfondire il rapporto con il produttore taiwanese che ha voluto dimostrare con questo viaggio l’apprezzamento per gli ottimi risultati conseguiti nel 2013.

La delegazione era composta da Sergio Maggioni di Pneus In srl, Giovanni Lombardi di Pneutec srl, Fiorenzo Zuin di Zuin Gomme, Riccardo Franzosi di Franzosi Gomme, Maurizio Picasso di Picasso Gomme, Andrea Favilli di TB Favilli e Giovanni Palmeri di Palmeri Pneumatici, che sono gli importatori esclusivi più importanti di questo brand sul mercato italiano dal 2013.

Il viaggio, che i partecipanti hanno definito interessantissimo, è servito per apprezzare la cultura e l’etica professionale taiwanesi, ma soprattutto per meglio definire una serie di importanti accordi commerciali e obiettivi che questo produttore ha in programma per il mercato italiano. L’Italia infatti ha ormai assunto un ruolo di primo piano nel programma di progetti che Kenda ha deciso di realizzare nel mercato europeo.

Recentemente Kenda Tires ha investito inserendo nello staff nuove risorse umane di alta professionalità, quali tecnici e ingegneri provenienti da altre importanti fabbriche internazionali, che si stanno impegnando a dare una svolta significativa all’attuale produzione. Per quanto riguarda l’area commerciale invece, Kenda ha stabilito una propria presenza nel mercato europeo, aprendo una sede operativa ad Oldenburg in Germania. Il segnale insomma è forte e chiaro: per la realizzazione dei nuovi ambiziosi progetti, Kenda conta sul rapporto di fiducia reciproca con i suoi  partner, come elemento fondamentale per il successo.

Il prossimo appuntamento europeo sarà ad Essen, in occasione di Reifen, dove Kenda  (Stand 3A40 Hall 3) lancerò ufficialmente un nuovo disegno per il mercato europeo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano